“Declino economico. I grandi eventi non sono la soluzione”
Per Alleanza Verdi Sinistra e Possibile i grandi eventi non sono la soluzione per invertire un trend di declino economico che attanagli la nostra città
Per Alleanza Verdi Sinistra e Possibile i grandi eventi non sono la soluzione per invertire un trend di declino economico che attanagli la nostra città
Tper ha approvato un bilancio in utile per 9,7 milioni di euro, 4,7 sono stati destinati a riserva mentre 5 alla distribuzione dividendi ai soci. Contestualmente l'assemblea ha votato il nuovo consiglio di amministrazione dopo la conclusione del precedente mandato triennale
Confagricoltura Ferrara lancia l'allarme sjulle ondate di calore e sul rischio stress idrico per alcune colture
“Le disposizioni approvate dal Governo in materia di concessioni balneari rappresentano un riconoscimento significativo del ruolo che la nostra categoria svolge al servizio del Paese. La norma attribuisce ai Commercialisti un compito delicato e di grande...
La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per la Cgil. In particolare quella nei luoghi in cui si concentrano un gran numero di persone, come, ad esempio, negli ospedali e nei centri per pazienti psichiatrici. Sappiamo, o meglio pensavamo di sapere, che questo fosse un tema caro anche all’Asl. E invece…
di Marco Amelio*
Voglio semplicemente rammentare che abbiamo intercettato le istanze di oltre cinquanta attività di Ferrara che già da oltre un anno, ed a più riprese, hanno sollevato con preoccupazione questa situazione: ossia che lo spostamento di attività commerciali e di ristorazione nella nuova Darsena ha causato un crollo dei fatturati nei locali della città.
Attività queste ultime che lavorano tutto l’anno e che hanno elevati costi fissi (affitti, energia…) e che generano occupazione e lavoro. Il problema peraltro degli abbassamenti dei fatturati in questi locali è una questione che non riguarda solo le imprese ma in realtà l’intera comunità.
Per concludere su questa tema abbiamo proposto un incontro con il sindaco e gli assessori competenti: l’Amministrazione comunale si è resa disponibile a realizzare, per settembre, un appuntamento dedicato ad affrontare questa situazione.
Il nostro obiettivo finale è armonizzare in modo ragionevole tutte le necessità e le esigenze che si presentano, ossia sia quelle avanzate dagli operatori e sia più in generale quelle espresse dalla stessa città.
*presidente provinciale di Confcommercio Ferrara
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com