Spal
25 Luglio 2024
Oltre al primo colpo il nuovo direttore tecnico Alex Casella è al lavoro per sfoltire la rosa agli ordini di mister Dossena: dalla B interesse per La Mantia, Maistro, Thiam, Tripaldelli. In entrata circolano i nomi di Bariti e Mustacchio

Spal. Primo colpo di mercato, arriva Igor Radrezza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Referendum 8-9 giugno: “Incontro pubblico per una scelta consapevole”

In vista delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno prossimi, che vedranno i cittadini chiamati a esprimersi su cinque quesiti abrogativi riguardanti cittadinanza e lavoro, si terrà martedì 27 maggio alle ore 20,45 un incontro pubblico formativo-informativo presso il Cinema Santo Spirito di Ferrara

Ferrara maglia nera per debiti: è allarme sovraindebitamento

Ferrara guida la classifica delle città emiliano-romagnole con il debito medio più alto: 30.663 euro. È quanto emerge da Finsight, l’osservatorio sul sovraindebitamento di Go Bravo, fintech specializzata nella gestione del debito privato. L'indagine traccia un quadro allarmante: il sovraindebitamento è una realtà sempre più diffusa anche nel territorio estense

Ferrara rallenta sulle surroghe dei mutui: -20% rispetto al 2024

I tassi di interesse sui mutui stanno scendendo e in molte province italiane cresce l’interesse dei cittadini nel rinegoziare le condizioni del proprio finanziamento. Ma a Ferrara la tendenza sembra essere in controtendenza: nel primo trimestre del 2025, solo il 26,9% delle richieste di mutuo ha riguardato la surroga

di Nicolò Govoni

Arriva il primo colpo di mercato per la Spal che mette sotto contratto il centrocampista Igor Radrezza per due anni, fino al 30 giugno 2026. Nato a Padova nel ’93 inizia proprio nella squadra della città veneta il percorso nelle giovanili arrivando fino all’esordio tra i professionisti in sere B nella stagione 2011/12. Sono 320 le presenze e 18 i goal complessivi con le diverse squadre professionistiche in cui gioca: Castiglione, A.C. Monza Brianza, A.C. Renate, Campodarsego, Crema fino a conquistare con la Reggiana la promozione in Serie B nella stagione 2020-21. Nelle ultime 2 stagioni torna a giocare per la squadra della sua città, il Padova, con cui colleziona complessivamente 60 presenze, 18 assist e 2 goal.

Nel frattempo, mentre la squadra è al lavoro sul campo per gli ultimi giorni di ritiro in Val di Sole, la dirigenza si sta concentrando per portare avanti altre operazioni di mercato.

La squadra è un cantiere aperto a tutti gli effetti. E, come dichiarato dal nuovo direttore tecnico spallino Alex Casella in sede di presentazione, la priorità deve essere quella di scremare un gruppo davvero troppo folto. Solo dopo si andrà a intervenire con i giocatori adatti al sistema di gioco dell’allenatore Dossena.

Proprio le scelte del nuovo mister dei convocati per il ritiro estivo hanno dato chiare indicazioni sui partenti. Hanno già lasciato via Copparo i giovani difensori Dawid Bugaj (classe 2004), che si è accasato a titolo definitivo al CF Montréal in Canada, e Michal Svoboda (2005), diretto al Fotbalový Klub Dukla Praha in prestito.

Gli altri nomi caldi esclusi dal ritiro sono quelli di Buchel e di Del Favero, che dopo una stagione del tutto negativa è pronto ai saluti. Dumbravanu sembra destinato a tornare al Messina, e con lui Rosafio, che tuttavia è ancora con i compagni a Mezzana.

Tra questi La Mantia ha più che una possibilità di mercato in Serie B, e piace molto alla Sampdoria. Sirene dalla cadetteria anche per Maistro: su di lui c’è il Cosenza; mentre la Juve Stabia fa pressing per Thiam, portiere protagonista della promozione dei gialloblù dello scorso anno. Tripaldelli è inseguito da Cesena e Bari, per Carraro invece è fatta per il suo trasferimento al Vicenza: con il club biancorosso la Spal non ha esercitato il diritto di riscatto su Dalmonte, che è un nuovo giocatore della Salernitana. Ancora in C, l’esterno Orfei è in chiusura con la Union Clodiense.

Obiettivo primario in attacco sarà una punta centrale, che giochi spalle alla porta e aiuti in fase di costruzione, a cui andrà ad aggiungersi un esterno offensivo. Ma si dovrà attendere. Negli ultimi giorni è stato accostato ai biancazzurri in questo ruolo Mattia Mustacchio, svincolato dalla Pro Vercelli dove ha già militato agli ordini di Dossena: su di lui c’è anche il Renate. È circolato anche il nome dell’ex capitano della Pergolettese, l’esterno Davide Bariti, anche lui al momento svincolato. Ma ancora non c’è nulla di concreto.

Dall’infermeria, intanto, gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il difensore biancazzurro Alessandro Fiordaliso hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. La visita ortopedica specialistica svolta dal calciatore spallino ha confermato la necessità di effettuare un intervento chirurgico che avverrà nella giornata di venerdì 26 luglio. A seguire saranno valutati i tempi di recupero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com