Attualità
20 Luglio 2024
Da lunedì 22 luglio a sabato 27 luglio e da giovedì 1 agosto a sabato 3 agosto si ferma a Ferrara la stazione ecologica itinerante, dedicata alla raccolta di particolari tipi di rifiuti. Sempre attivi, invece, i tre centri di raccolta cittadini

Hera, sospensione temporanea del servizio Ecomobile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Il Gruppo Hera informa che da lunedì 22 a sabato 27 luglio e da giovedì 1 a sabato 3 agosto verrà sospeso a Ferrara il servizio Ecomobile, cioè la raccolta rifiuti effettuata con la stazione ecologica itinerante. Il servizio riprenderà regolarmente a partire da lunedì 5 agosto.

Il servizio riguarda unicamente i rifiuti urbani domestici che non possono essere conferiti nei contenitori stradali o nei contenitori della raccolta domiciliare, come ad esempio piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, piccoli ingombranti, pile, bombolette spray, oli alimentari, oli motore, medicinali. Collegandosi all’App il Rifiutologo, è possibile verificare le giornate e gli orari delle soste del mezzo itinerante, su tutto il territorio comunale.

Hera ricorda inoltre che per il conferimento di rifiuti differenziati non conferibili nei cassonetti dedicati alla raccolta stradale, sono sempre attive le tre stazioni ecologiche di via Diana (dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30), via Ferraresi (dal lunedì al sabato dalle 08 alle 13 e dalle 13.30 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13) e via Caretti (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18 e la domenica dalle 14 alle 18).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com