Basket
17 Luglio 2024
L'ala classe 1989 farà parte del roster biancazzurro anche per la stagione sportiva 2024/2025

Mathias Drigo è la quarta riconferma nell’organico del Ferrara Basket 2018

(Foto di Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Ferrara Basket 2018 comunica di aver trovato un accordo per la permanenza a Ferrara di Mathias Drigo, che farà parte del roster biancazzurro anche per la stagione sportiva 2024/2025.

Ala classe 1989, cresce nel settore giovanile dell’Assigeco Casalpusterlengo, maglia con la quale debutta in Serie B nella stagione 2007/08, poi tante esperienze in giro per l’Italia, tra cui Montevarchi, Trapani, Agrigento, Costa Volpino, Bisceglie, Palestrina, Pescara, Nardò, Rieti, Mestre e Caserta. Con la Real Sebastiani conquista nel 2021 la Coppa Italia di Serie B, mentre lo scorso anno mette a referto 13.4 punti di media in 36 partite disputate con la canotta biancazzurra.

“La mia intenzione è sempre stata quella di rimanere a Ferrara – le parole di Mathias dopo il rinnovo – sono felice di proseguire in una piazza che mi ha fatto sentire a mio agio sin dai primi giorni. La volontà comune di provare un’altra volta a vincere mi ha convinto a restare, così come la permanenza di coach Benedetto, con cui mi sono trovato benissimo sia fuori che dentro il campo. La squadra che si sta costruendo? L’esperienza dello scorso anno ci deve insegnare che non basta saper giocare una buona pallacanestro per vincere, servono fisicità e una buona profondità di panchina, e credo che la direzione intrapresa sia quella giusta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com