Basket
18 Luglio 2024
La giovane ala classe 2008 farà parte del roster della formazione Under 19 e della prima squadra

Pallacanestro Vigarano, altro acquisto di prospettiva: arriva Melania Patriarca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Altro acquisto di prospettiva per la Pallacanestro Vigarano. La società del patron Marco Gavioli annuncia la firma della giovane Melania Patriarca, che farà parte del roster della formazione Under 19 e della prima squadra.

Ala, classe 2008, 177 centimetri, la neo biancorossa è reduce dallo scudetto vinto con la compagine Under 17 della Magnolia Campobasso, società nella quale ha già giocato con l’altra neo biancorossa Alessandra Rizzo. Cresciuta cestisticamente a Terracina, due stagioni fa ha indossato i colori di Formia, prima del già citato passaggio a Campobasso. Approda a Vigarano per continuare il processo di crescita, cestistico e non solo.

“Ringrazio la società per questa importante opportunità – le prime parole di Patriarca dopo la firma del contratto -. Vigarano è una realtà storica del basket italiano ed è per me un onore continuare con questa società il mio percorso di crescita personale e sportivo. Lavorerò duramente, mettendomi a disposizione dello staff tecnico e delle mie nuove compagne di squadra: ringrazio tutti e non vedo l’ora di iniziare. A livello tecnico sono dotata di un ottimo primo passo, ho una buona attitudine difensiva e sono una ragazza che dà sempre tutto quello che ha in campo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com