Cento
13 Luglio 2024
Due uomini arrestati dai Carabinieri di Cento per furto al supermercato Coop

Cercano di scappare con 200 bottiglie di birre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tra pace e forza di difesa europea: Ferrara celebra il 4 novembre

Sulle note dell'inno di Mameli, intonato anche dalla folla radunata in piazza Cattedrale, il tricolore è salito lentamente lungo l'asta: così Ferrara ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, nel segno della memoria e della partecipazione

Pusher tenta la fuga in zona Gad, inseguito e arrestato

Un 33enne senza fissa dimora è stato arrestato dai Carabinieri di Ferrara per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato fermato nella mattinata di domenica 2 novembre in via Nazario Sauro, nella zona Gad, dopo un inseguimento a piedi

Ferrara al centro del “Piano Marshall” idraulico dell’Emilia-Romagna

Con 34 milioni di euro di investimento, il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara guida il rinnovamento del canale San Nicolò Medelana, opera chiave del sistema idraulico regionale. L’intervento aumenta sicurezza, capacità d’invaso e sostenibilità ambientale nel cuore del Basso Ferrarese

Stavano cercando di portarsi a casa casse e case di birra approfittando della notte. Per loro sfortuna sono stati visti da un cittadino, che ha chiamato subito il 112.

E così, poco dopo la mezzanotte, sul posto, il supermercato Coop di Cento, è arrivata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere due soggetti ancora intenti a caricare numerose bottiglie di birra nei carrelli.

Mentre uno dei due – dopo aver tagliato una recinzione – stava ‘rastrellando’ le bottiglie (per un valore totale di circa 670 euro) – l’altro lo aspettava all’esterno per caricare la ‘refurtiva’.

I due uomini, rispettivamente di 37 e 43 anni, sono stati immediatamente bloccati è dichiarati in arresto per furto in flagranza. Trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia, questa mattina (sabato 13 luglio) sono comparsi davanti al giudice Rosalba Cornacchia che ha convalidato l’arresto richiesto dal pm Alessandro Rossetti, disponendo nei confronti del trentasettenne l’obbligo di dimora nel luogo di residenza con permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne e a carico del quarantatreenne il divieto di dimora in provincia di Ferrara.

Il giudice ha poi concesso termini a difesa e rinviato il processo a ottobre, rinviando il processo.

La refurtiva, ben 217 bottiglie di birra, è stata recuperata e restituita al supermercato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com