Cento
13 Luglio 2024
Due uomini arrestati dai Carabinieri di Cento per furto al supermercato Coop

Cercano di scappare con 200 bottiglie di birre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Violento e minaccioso in comunità: 16enne finisce in istituto penale

Era arrivato da pochi giorni in una comunità per minori dell'Alto Ferrarese, ma la sua permanenza si è trasformata subito in un incubo per educatori e compagni. Oppositivo, minaccioso, violento: il comportamente di un 16enne ha reso inevitabile il suo trasferimento in un istituto penale

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all'occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all'arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina

Gioielli rubati attraversano il mare, denunciata ricettatrice sarda in trasferta

Una scia di furti durata due anni, tra Sardegna ed Emilia, con un bottino che ha attraversato il mare per finire nelle mani di una donna residente in provincia di Oristano ma "operativa" anche nel Ferrarese. È qui, infatti, tra Ferrara e Comacchio, che i carabinieri di Copparo hanno rintracciato parte della refurtiva e ricostruito l'ultima tappa della sua attività illecita

Stavano cercando di portarsi a casa casse e case di birra approfittando della notte. Per loro sfortuna sono stati visti da un cittadino, che ha chiamato subito il 112.

E così, poco dopo la mezzanotte, sul posto, il supermercato Coop di Cento, è arrivata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere due soggetti ancora intenti a caricare numerose bottiglie di birra nei carrelli.

Mentre uno dei due – dopo aver tagliato una recinzione – stava ‘rastrellando’ le bottiglie (per un valore totale di circa 670 euro) – l’altro lo aspettava all’esterno per caricare la ‘refurtiva’.

I due uomini, rispettivamente di 37 e 43 anni, sono stati immediatamente bloccati è dichiarati in arresto per furto in flagranza. Trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia, questa mattina (sabato 13 luglio) sono comparsi davanti al giudice Rosalba Cornacchia che ha convalidato l’arresto richiesto dal pm Alessandro Rossetti, disponendo nei confronti del trentasettenne l’obbligo di dimora nel luogo di residenza con permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne e a carico del quarantatreenne il divieto di dimora in provincia di Ferrara.

Il giudice ha poi concesso termini a difesa e rinviato il processo a ottobre, rinviando il processo.

La refurtiva, ben 217 bottiglie di birra, è stata recuperata e restituita al supermercato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com