Una nuova sede di Confcommercio a Bondeno
È stata inaugurata venerdì 30 gennaio in piazza Garibaldi a Bondeno, la nuova sede della delegazione Confcommercio
È stata inaugurata venerdì 30 gennaio in piazza Garibaldi a Bondeno, la nuova sede della delegazione Confcommercio
Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale
Seconda tappa verso la definizione degli Hub Urbano e di Prossimità del Comune di Bondeno, l’altra sera a Stellata, allo scopo di farsi trovare pronti lungo il solco tracciato dalle nuove normative regionali
Tommaso Corradi (Pd) interviene proponendo un parallelo tra Bondeno e Portomaggiore: "Mi chiedo se la realtà si misuri sui dati statistici o, piuttosto, sull'appartenenza politica del sindaco di turno"
Scatteranno lunedì 2 febbraio, come da cronoprogramma, gli interventi di spostamento di alcuni sottoservizi, in previsione dell’abbattimento per la futura ricostruzione del ponte sulla Sp 9, tra via Borgatti e via Virgiliana
Bondeno. Una serata in compagnia della buona tavola e con la speranza di ammirare qualche stella cadente. Questa sera (sabato 13) a Scortichino si terrà infatti la “Tigellata Stellare – Aspettando la notte di San Lorenzo”, un evento che unisce una ricca cena a prezzo fisso e senza limiti con l’osservazione delle stelle e la passione per l’astronomia.
A partire dalle ore 19.30, presso il Campo Sportivo di Scortichino, verranno serviti tigelle, pincini e salumi del territorio senza limiti, al costo fisso di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni bevande escluse.
In più, oltre alla possibilità di osservare le stelle nel buio della sera, spazio sarà dedicato alla cultura con la presentazione di libri astronomici, e infine un’area gonfiabili sarà dedicata ai più piccoli.
Soddisfatto si dice uno dei volontari organizzatori dell’evento, Diego Tosi: “Ringrazio il Comune per la collaborazione, tutti i volontari che forniranno il loro prezioso aiuto in cucina e nelle altre zone dell’evento, e naturalmente la Pro Loco di Scortichino per la generale organizzazione. Un grazie anche alla collaborazione dell’associazione Astrofili Centesi e agli sponsor Fabbri’s e Marchetti e Soffritti”.
Per informazioni e prenotazioni: 347 044 5041 oppure 349 398 4551.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com