Basket
10 Luglio 2024
Si tratta della terza riconferma per il club. L'ala forte: "Qui c’è tutto per fare bene, sono felice di proseguire l’avventura assieme a coach Benedetto"

Ferrara Basket. Yarbanga confermato in biancazzurro

(Foto di Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedetto XIV, preso l’esterno Tanfoglio

La Benedetto XIV aggiunge al roster Nicolas Tanfoglio, con un contratto di un anno. Il giovane esterno classe '05 ha trascorso l’ultima stagione alla Germani Brescia, togliendosi anche la soddisfazione di mettere piede in campo per una manciata di minuti

Terza riconferma per il Ferrara Basket 2018. È il turno di Barou Yarbanga, che ha trovato l’accordo con il club biancazzurro anche per la stagione sportiva 2024/2025.

Ala forte classe 2005, di formazione italiana, per diversi anni è stato un punto di forza delle formazioni giovanili di Vis 2008, mentre nella stagione 2022/2023 ha contribuito alla promozione di Ferrara Basket 2018 dalla Serie C Gold alla Serie B Interregionale. Nello scorso campionato ha messo a referto 5 punti di media in 30 presenze totali, con un season high di 13 punti nella gara vinta contro Oderzo.

“Resto a Ferrara per dare seguito ad un percorso che è partito ormai cinque anni fa, per il quale mi sento di ringraziare in particolar modo Vis 2008, la società che mi ha accolto in Italia e mi ha fatto crescere sia come giocatore che come uomo – racconta Barou -. Qui c’è tutto per fare bene, sono felice di proseguire l’avventura assieme a coach Benedetto, una persona in gamba con cui mi sono trovato bene sin da subito e che ha a cuore la mia crescita. Sono convinto che la prossima stagione potrà essere quella della mia consacrazione, sono un ragazzo molto ambizioso e lavoro tutti i giorni senza sosta per arrivare il più in alto possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com