Attualità
11 Luglio 2024
In corso i lavori su via dei Gelsomini. Lodi "Diamo corso a una richiesta dei cittadini per una maggiore sicurezza"

Malborghetto di Boara, in fase di realizzazione un nuovo attraversamento pedonale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Non si fermano gli interventi nelle frazioni di Ferrara, dove da ieri mattina, mercoledì 10 luglio, sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale a Malborghetto di Boara su via dei Gelsomini, nel tratto compreso tra via dei Gladioli e via dei Mughetti.

Gli interventi si compongono, nello specifico, di lavori edili con la messa in quota di un tratto di marciapiedi sul lato civici dispari per eliminare le barriere architettoniche e garantire l’accessibilità. Verranno inoltre eseguiti i lavori di segnaletica stradale orizzontale e verticale relativi al nuovo attraversamento pedonale.

“I lavori – spiega l’assessore con delega alle frazioni Nicola Lodi – avranno una durata di circa due giorni, durante i quali saranno possibili lievi rallentamenti alla circolazione, ma ritengo siano interventi importanti per migliorare la sicurezza stradale: nei pressi del nuovo attraversamento c’è un parco frequentato da bambini e famiglie, che potranno così raggiungerlo in sicurezza. Inoltre, il marciapiedi verrà modificato per permetterne la piena fruibilità da parte di tutti. Anche questo è stato un intervento molto sentito dai cittadini di Malborghetto di Boara e siamo felici di poter esaudire questa loro richiesta”.

L’impresa esecutrice dei lavori edili è la Eredi Fantoni Srl di Occhiobello (Ro).

L’impresa esecutrice dei lavori di segnaletica stradale è la Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano (Mo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com