Cpr, medico ferrarese fermato in aeroporto
È stato fermato dalla Polizia appena sceso dall'aereo e portato negli uffici della sicurezza dove gli hanno sequestrato il telefonino
È stato fermato dalla Polizia appena sceso dall'aereo e portato negli uffici della sicurezza dove gli hanno sequestrato il telefonino
È stato fissato per il 20 gennaio l'inizio per il processo di appello a carico di Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano per l'omicidio volontario aggravato del 43enne Davide Buzzi e per quello tentato del 23enne Lorenzo Piccinini
Dopo la chiusura delle indagini, è stato chiesto il rinvio a giudizio per un 24enne di nazionalità italiana, accusato di aver venduto cocaina a Edoardo Bovini, il 19enne morto nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2023 davanti al Big Town, a seguito di un improvviso malore collegato all’assunzione della sostanza stupefacente
Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 25 settembre il secondo Open Day della Casa della Comunità “Terre e Fiumi” di Copparo, organizzato nell'ambito del tradizionale Settembre Copparese e nel quadro delle iniziative per i 125 anni dall'inaugurazione della storica struttura sanitaria
Sabato 26 settembre alle ore 17, al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 62^ edizione del Premio Estense con la proclamazione del vincitore e la consegna dell’Aquila d’Oro 2026
L’attivista del Partito democratico di Ferrara, Diego Marescotti, ha sporto denuncia per contro il senatore Alberto Balboni per un’intervista rilasciata al ‘Carlino’ dal titolo “la provocazione di Balboni – Un condannato nella sua lista. Ota cosa farà Anselmo?”. All’interno dell’articolo, pubblicato il 14 maggio, vi era menzionato il fatto che all’interno della coalizione di centrosinistra che sosteneva l’allora candidato sindaco vi fosse qualcuno condannato per bancarotta fraudolenta.
Il giorno successivo all’articolo ‘incriminato’, Balboni aveva pubblicato sulla propria pagina facebook un post indicando il nome e cognome di Marescotti in riferimento alla condanna e alle relativa pena (un anno e quattro mesi).
Marescotti lamenta il fatto che lui “non è mai stato condannato per quel reato, bensì avrebbe patteggiato una pena pecuniaria, in quanto sono stato truffato dal mio ex datore di lavoro”, fatto avvenuto nel 2014.
Nel suo post il senatore specifica che Marescotti “ha patteggiato la pena”.
Articolo e post, secondo la querela, sarebbero stati pubblicati “al fine di danneggiare la mia immagine di candidato alle elezioni amministrative”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com