Cronaca
10 Luglio 2024
L'attivista dem chiama in causa l'esponente di FdI per una intervista e un post

Marescotti (Pd) querela il senatore Balboni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Famiglia shock. Denuncia mezzo secolo di botte e violenza

L'accusa - almeno sulla carta, e comunque tutta da dimostrare - è molto pesante: quarantasei anni di botte e privazioni ai danni della moglie. Dal giorno del matrimonio nel 1979 a quello del divorzio nel 2019, proseguendo però verosimilmente fino al 2025, quando - nei sei anni successivi - i due hanno continuato a vivere da separati nella stessa casa

Ad Argenta 80 persone si sono fatte “Una piega per lo Ior”

Domenica 15 febbraio, Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili, sette città della Romagna – Cesena, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini – più Argenta e Pesaro si sono idealmente unite sotto un’unica bandiera per un evento che univa bellezza e lotta contro il cancro: “Una Piega per lo Ior”

L’attivista del Partito democratico di Ferrara, Diego Marescotti, ha sporto denuncia per contro il senatore Alberto Balboni per un’intervista rilasciata al ‘Carlino’ dal titolo “la provocazione di Balboni – Un condannato nella sua lista. Ota cosa farà Anselmo?”. All’interno dell’articolo, pubblicato il 14 maggio, vi era menzionato il fatto che all’interno della coalizione di centrosinistra che sosteneva l’allora candidato sindaco vi fosse qualcuno condannato per bancarotta fraudolenta.

Il giorno successivo all’articolo ‘incriminato’, Balboni aveva pubblicato sulla propria pagina facebook un post indicando il nome e cognome di Marescotti in riferimento alla condanna e alle relativa pena (un anno e quattro mesi).

Marescotti lamenta il fatto che lui “non è mai stato condannato per quel reato, bensì avrebbe patteggiato una pena pecuniaria, in quanto sono stato truffato dal mio ex datore di lavoro”, fatto avvenuto nel 2014.

Nel suo post il senatore specifica che Marescotti “ha patteggiato la pena”.

Articolo e post, secondo la querela, sarebbero stati pubblicati “al fine di danneggiare la mia immagine di candidato alle elezioni amministrative”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com