Ferrara cardioprotetta: 50 defibrillatori alle Forze dell’Ordine
Una dotazione di 50 defibrillatori è stata consegnata alle Forze dell'Ordine, completando un passaggio cruciale per il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta"
Una dotazione di 50 defibrillatori è stata consegnata alle Forze dell'Ordine, completando un passaggio cruciale per il progetto "Ferrara Città Cardioprotetta"
Prosciolta anche l'ex direttrice delle Aziende Sanitarie Ferraresi Monica Calamai, insieme ad altri sei imputati, al termine dell'udienza preliminare su presunti concorsi truccati a Firenze
Un 17enne è stato denunciato dai Carabinieri di Porto Garibaldi dopo aver ignorato l’alt e dopo essere stato trovato in possesso di una dose di hashish
Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo
È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei
L’attivista del Partito democratico di Ferrara, Diego Marescotti, ha sporto denuncia per contro il senatore Alberto Balboni per un’intervista rilasciata al ‘Carlino’ dal titolo “la provocazione di Balboni – Un condannato nella sua lista. Ota cosa farà Anselmo?”. All’interno dell’articolo, pubblicato il 14 maggio, vi era menzionato il fatto che all’interno della coalizione di centrosinistra che sosteneva l’allora candidato sindaco vi fosse qualcuno condannato per bancarotta fraudolenta.
Il giorno successivo all’articolo ‘incriminato’, Balboni aveva pubblicato sulla propria pagina facebook un post indicando il nome e cognome di Marescotti in riferimento alla condanna e alle relativa pena (un anno e quattro mesi).
Marescotti lamenta il fatto che lui “non è mai stato condannato per quel reato, bensì avrebbe patteggiato una pena pecuniaria, in quanto sono stato truffato dal mio ex datore di lavoro”, fatto avvenuto nel 2014.
Nel suo post il senatore specifica che Marescotti “ha patteggiato la pena”.
Articolo e post, secondo la querela, sarebbero stati pubblicati “al fine di danneggiare la mia immagine di candidato alle elezioni amministrative”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com