Soffocò il figlio di un anno. Rigettato il ricorso in Cassazione per Amanda Guidi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
Ascolto e senso di comunità è quello che il Terzo Settore, in questi giorni, va chiedendo attraverso l’appello lanciato da 89 associazioni di volontariato e ora sostenuto anche da 206 firme di cittadini
Il Partito Democratico di Copparo punta il dito contro il sindaco Fabrizio Pagnoni per la gestione della crisi del Centro Nuoto Copparo, accusandolo di aver “lasciato annegare” la struttura “nell’indifferenza totale”
Sono in tutto 8 le persone indagate per episodi di spaccio avvenuti tra il 2023 e il 2024 nel quartiere Giardino di Ferrara, in particolare tra via Cassoli e via IV Novembre, in quella che è stata denominata "Operazione Muretto"
Da lunedì 20 ottobre l’asilo comunale “Le Margherite” di Boara, frazione di Ferrara, sta affrontando una situazione difficile a causa di un guasto alla caldaia. Oggi la risposta del Comune che ha fatto intervenire una ditta di manutenzione
Tre anni con rito abbreviato. Sono quelli che il tribunale di Ferrara ha inflitto a un uomo di nazionalità italiano di 43 anni, finito in carcere dopo essere stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni al personale sanitario.
I fatti risalgono alla mattinata dello scorso 14 marzo quando, intorno alle 9.30, l’uomo aveva rifilato un pugno alla gamba e uno alla testa alla moglie durante un litigio, all’interno della loro abitazione a Pontelagoscuro.
Il trambusto scatenato dalla colluttazione aveva allarmato i vicini di casa che, spaventati per quanto stava succedendo, avevano telefonato ai carabinieri.
L’uomo aveva provato a tenere chiusa la porta d’ingresso, offendendo i militari, che intanto erano giunti sul posto e avevano allertato sia i vigili del fuoco che il personale del 118.
Dopo essere stato convinto a lasciare entrare i soccorritori per controllare le condizioni della donna, il coniuge aveva iniziato a inveire anche nei confronti di uno dei medici, schiaffeggiandolo prima di venire bloccato ed essere riportato alla calma.
Per lui erano così scattate immediatamente le manette, mentre il medico vittima dell’aggressione era stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona e successivamente dimesso.
Per lui, che attualmente si trova in carcere da quel giorno, la Procura – pm Silvia Clinca – aveva chiesto la condanna a quattro anni. Di poco più leggera invece la mano del gup Alessandra Martinelli, che ieri (9 luglio) lo ha condannato a tre anni di reclusione.
Le motivazioni della sentenza sono attese entro settanta giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com