Altri sport
10 Luglio 2024

Canoa Club Ferrara protagonista al Campionato italiano di società

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

Il settore velocità del Canoa Club Ferrara si aggiudica un prestigioso settimo posto ottenuto tra le 47 squadre presenti ai Campionati Italiani per società sui 500 metri svoltosi lo scorso fine settimana in Trentino nello splendido scenario del lago di Ledro. Nelle stesse giornate in scena anche il Trofeo delle Regioni disputato con barche multiple, gare riservate alle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

Oltre all’ottima posizione nella classifica generale la giovane squadra ferrarese ottiene il quinto posto nella speciale Coppa giovanile, il terzo posto nella Coppa canadese e il secondo posto nella Coppa femminile.

Tre le medaglie conquistate: oro per Serena Boari in C1 e per Francesca Carletti e Ines Ged in C2, medaglia d’argento ancora per Serena Boari e Sara Arkaxiu in C2, nelle rispettive categorie.

Gli atleti ferraresi protagonisti anche nel Trofeo delle Regioni in rappresentanza dell’Emilia Romagna, dove conquistano la medaglia d’argento Serena Boari e Sara Arkaxhiu in C2 nell’equipaggio multiplo tutto ferrarese, e argento anche per Francesca Carletti in equipaggio con Maria Vittoria Pedroni canoista modenese della Canottieri Mutina.

Soddisfatti gli allenatori Andrea Dante, Paolo Borghi e Raffaello Ramponi tornati da Ledro con ottimi riscontri soprattutto per i miglioramenti ottenuti da tutto il gruppo, che, oltre ai podi, ha visto gli equipaggi raggiungere numerose finali.

Forte dei risultati del fine settimana tutta la squadra è già al lavoro in vista dei Campionati italiani di categoria previsti a inizio agosto a Castel Gandolfo.

La tre giorni di gara si era aperta venerdì con l’interregionale per tutte le categorie, al mattino gare di fondo sulle distanze dei 5000 metri per le categorie più grandi e 2000 metri per i giovani allievi e cadetti, poi nel pomeriggio spazio alle gare sprint dei 200 metri per tutti. Il Canoa Club Ferrara vince in tutte le categorie e distanze portando a casa ben 13 medaglie, 7 ori 3 argenti e 3 bronzi.

Ecco gli altri protagonisti estensi della trasferta a Ledro: Francesca Grandi, Riccardo Ercolin Pola Dianati, Giorgia Ferranti Sofia Borghi, Lucrezia Guerzoni, Beatrice Tieghi, Vittoria Melotti, Chiara Pappalepore, Celeste Cappelletti, Daria Celtini, Ian Covas, Filippo Di Barbora, Mattia Lo Brutto, Claudio Di Nunzio, Andrea Manfredini, Zeno Santimone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com