Spettacoli
8 Luglio 2024
Piazza Ariostea gremita di giovanissimi in coda dalle prime ore del mattino per Tedua. Il rapper: "Ciao Ferrara, siete in tantissimi". E ieri sera sold out per Calcutta con 18mila spettatori

Ferrara Summer Festival, 44mila presenze per il weekend della Notte Rosa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Piazza Ariostea si è trasformata in un vero e proprio tempio della musica rap, con una folla di giovanissimi accorsi alle prime ore del mattino per assistere all’esibizione di Tedua. Il Ferrara Summer Festival ha ospitato per la prima volta l’artista, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua energia travolgente e una carica esplosiva.

Rivolgendosi ai suoi fan, Tedua ha dichiarato: “Sono qui per la prima volta nella città di Ferrara, siete in tantissimi.” Queste parole hanno dato il via a un concerto memorabile, con il pubblico che ha cantato a squarciagola per tutta la durata dello show.

Tedua, nome d’arte di Mario Molinaro, è un rapper italiano molto apprezzato e conosciuto per il suo stile inconfondibile. Durante il concerto, ha eseguito alcuni dei suoi brani di maggior successo, tra cui l’album “La Divina Commedia” e il brano “Paradiso,” quest’ultimo uscito lo scorso maggio, chiudendo il concerto con ‘Vertigini’ dinanzi a un tappeto di luci.

L’evento è stato un trionfo di emozioni e musica, confermando ancora una volta il talento di Tedua e la sua capacità di creare un legame unico con il suo pubblico. E ieri sera sera atteso sul palco – ai piedi di Ludovico Ariosto – Calcutta che ha fatto sognare l’intera piazza con i suoi brani più famosi come ‘Pesto’ e ‘Paracetamolo’. Nei dintorni di piazza Ariostea già alle prime ore del mattino erano giunti i primi fan.

Nel weekend della notte rosa di Ferrara si registrano – nell’ambito del Ferrara Summer Festival – le 44mila presenze da giovedì con l’esibizione della band Extreme (3mila), ‘La notte dei format’ venerdì sera con 13.800, Tedua sabato sera con 10.000 persone e 18.000 attese ieri sera con Calcutta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com