Comacchio. Presentata al Grand Hotel Rimini la 19esima edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno: “La Notte Rosa”. Dal 5 al 7 luglio prende vita il più grande dance floor a cielo aperto d’Italia per un weekend dance, il claim scelto quest’anno, nel segno del ballo. Ricco e accattivante il programma che interesserà Comacchio e i sette lidi.
Hanno raccontato l’evento, assieme al presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad, all’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e a Claudio Cecchetto, Visit Ambassador di Visit Romagna, i sindaci del territorio protagonisti dell’evento.
Così l’assessore al turismo e alla cultura Emanuele Mari, intervenuto in rappresentanza del Comune di Comacchio: “Sul nostro territorio, al Lido delle Nazioni, si esibiranno il 5 e il 6 luglio artisti di valore e di grande appeal come Rosa Chemical e Shade. La nostra Notte Rosa prevede, accanto a musica e concerti, nel segno del ‘weekend dance’, anche una ricca offerta culturale che consentirà ai nostri cittadini e visitatori di fruire di due eccellenze museali, in ambito archeologico e moderno, come il Museo Delta Antico e il Museo Remo Brindisi. Vi aspettiamo a Comacchio”
La Notte Rosa rappresenta una grande festa collettiva lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte, tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti.
Due gli eventi, in particolare, che si svolgeranno simultaneamente coinvolgendo moltissimi comuni: lo spettacolo dei fuochi d’artificio alla mezzanotte di venerdì 5 luglio e il flash mob “weekend dance” sabato 6 luglio alle 18. Comacchio sarà protagonista del grande show pirotecnico, dopo il quale riprenderà – novità di quest’anno – la musica con i “tormentoni” fino a tarda notte: una grande festa della musica che farà rivivere i grandi successi estivi dagli anni ‘80 fino a oggi.
Alle 18 di sabato 6 luglio, invece, migliaia di persone, dalla costa fino all’entroterra, sono invitate a scendere in piazza, nelle strade, sulle spiagge per esprimersi liberamente attraverso il ballo e celebrare il “weekend dance”. L’appuntamento con il flash mob a Comacchio è al Lido degli Estensi, in viale Carducci angolo viale dei Pini.
Tutto pronto, dunque, per la Notte Rosa 2024: un evento corale, un fine settimana all’insegna del ballo e della musica di ogni genere che celebra, con un linguaggio universale, la danza e la voglia di divertirsi e che con la sua travolgente allegria contagia ogni anno centinaia di migliaia di persone.
IL PROGRAMMA A COMACCHIO
Venerdì 5 luglio, sul palco allestito in Viale Jugoslavia di Lido delle Nazioni
21:30 | Esibizione Dj “Tormentoni” e il rapper Max Fogli
22:30 | Concerto Rosa Chemical
00:00 | Spettacolo pirotecnico
00:15 | Tormentoni, musica dagli anni ’80 ad oggi.
Sabato 6 luglio
18:00 | Flash mob (viale Carducci, Lido degli Estensi)
21:30 | Aprirà la serata Radio Company Summer Tour 2024 e il Rapper Max Fogli
22:00 | Concerto di Shade
23:00 | Torna Radio Company con “Viaggia Insieme a Me” anni 90/2000: musica made in Italy di ieri e di oggi, insieme ad altri successi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com