Cronaca
2 Luglio 2024
La star della tv imputata per aver diffamato il segretario del sindacato di polizia Sap con un tweet sui rifiuti davanti alla targa di Federico Aldrovandi

Processo Chef Rubio. Il Sap: “Tantissimi poliziotti si sono lamentati delle offese ricevute”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violentò 19enne nel bagno del bar, condanna a quattro anni per un 39enne

Quattro anni di pena, gli stessi che la Procura aveva chiesto alla scorsa udienza. È la condanna che il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha inflitto in abbreviato a un 39enne di nazionalità italiana finito a processo con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza che, all'epoca dei fatti, aveva 19 anni

Dengue, chiusa per 48 ore la scuola materna “Benzi”

Sarà chiusa per 48 ore la scuola materna "Rosanna Benzi" di via Chiesa 172, a seguito della richiesta dell'Ausl di effettuare un nuovo trattamento adulticida nell'area interessata dal caso di Dengue accertato nei giorni scorsi

Cade con la bici in piazza Ariostea, 14enne finisce a Cona

Qualche attimo di apprensione, ma fortunatamente nulla di grave, in piazza Ariostea dove, nella serata di mercoledì 16 settembre, poco prima delle 18, un ragazzino di 14 anni ha perso il controllo della bicicletta, cadendo a terra in maniera violenta

Aggressione a Corporeno, spuntano altri due assalitori

Proseguono a ritmi serrati le indagini dei carabinieri dopo l'episodio di violenza avvenuto lo scorso 29 agosto. Gli accertamenti condotti dai militari dell'Arma hanno infatti consentito di identificare altri due giovani ritenuti presunti responsabili, in concorso con altri soggetti, del reato di lesioni personali aggravate

Udienza ieri (lunedì 1° luglio) in tribunale a Velletri per il processo a Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, accusato di diffamazione ai danni di Stefano Paoloni, in qualità di segretario generale del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, per un tweet, che risale al settembre 2020, sulla vicenda di Federico Aldrovandi.

Il cuoco, noto per anche trasmissioni televisive, è accusato di avere commentato con toni offensivi la foto in cui alcuni cassonetti dell’immondizia erano stati posizionati proprio nel luogo in cui morì il 18enne durante un controllo di polizia, nel punto in cui era stata collocata una lapide in memoria.

Nel tweet in questione lo chef, rivolgendosi al Comune di Ferrara, scrisse: “Caro Comune di Ferrara anche se avete messo l’installazione ‘la Monnezza’ proprio a denunciare che chi uccise un ragazzino inerme, furono 4 maiali della
@Poliziadistato di Ferrara (@sindacato-Sap ancora in servizio) potreste far spostare i cassonetti? Grazie #Aldrovive#Ovunque”.

Ieri mattina, costituitosi parte civile tramite l’avvocato Valter Biscotti, il segretario generale del sindacato Stefano Paoloni è stato sentito come testimone e ha confermato le accuse della denuncia depositata a suo tempo, sottolineando la larghissima diffusione che ha avuto il post offensivo in quanto “tantissimi poliziotti si sono lamentati delle offese ricevute e hanno chiesto al Sap di prendere gli opportuni provvedimenti in sede giudiziaria“.

L’udienza è stata rinviata per sentire altri testi a lunedì 3 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com