Sabato la sezione dell’Artistica Maschile Gold della Palestra Ginnastica Ferrara si è ritrovata in un momento conviviale per fare festa assieme dopo una stagione che ha regalato tanti risultati importanti e che ancora vedrà una calda estate, con Steven Matteo tra i protagonisti dei Campionati Italiani Assoluti di Cuneo (5-7 luglio) e il prestito ucraino Illia Kovtun tra le top star dei Giochi Olimpici Parigini!
Guardando alla stagione, oltre alla straordinaria cavalcata della Serie A1, a far ben sperare nel futuro è il gruppo degli Allievi, che ha brillato ai Campionati Italiani Allievi GOLD di Torino, coronati dalla medaglia d’Argento di Ettore Malacarne, che ha chiuso la sua prova a soli due decimi dall’oro!!! Sempre negli allievi di 2^ fascia, ottima anche la 6^ posizione di Matteo Ticcò. Salendo di età, nella 5^ fascia (i più grandi della categoria) ecco il 5° e il 6° posto maturati da Andrea Bertasi e Francesco Bertarelli, che ha consentito ai due Estensi di qualificarsi per la prestigiosa Coppa dei Campioni. Nella 1^ fascia è arrivata anche la 18^ piazza di Mattia Massarenti e nella 3^ il 28° di Federico Fogli, tutti risultati di grande spessore, arrivati dopo le prove regionali e la dura selezione della zona tecnica che, a Mortara, aveva visto la PGF riportare un bottino migliore rispetto a tutti sodalizi presenti con 2 ori (Ticcò e Bertasi) e un bronzo (Malacarne).
Grande dunque la soddisfazione dei tecnici Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo, Lorenza Lorja e Martina Ardizzoni, sia per il risultato finale che per come è maturato, ma che sarebbe stata una ottima annata lo si era già percepito dalle prove a squadre. Intanto per molti degli allievi sono arrivate prestigiose chiamate ai collegiali nazionali, ultima in ordine temporale quella della scorsa settimana a Padova, che ha coinvolto Ettore Malacarne e Matteo Ticco’.
Per la Società questa è ulteriore testimonianza di come il progetto del PALAGYM “Orlando Polmonari”, che quest’anno festeggerà vent’anni dall’inaugurazione ma che rimane all’avanguardia in Italia, sia stato vincente, creando la struttura, di valenza sportiva e sociale, per poter sostenere e supportare l’attività di alto livello in una disciplina sempre più competitiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com