Cronaca
22 Giugno 2024
Arrestati e processati due italiani di 41 anni e 37 anni fermati dalla Polstrada di Altedo

Sfrecciano in autostrada con una valigia con dentro 22 chili di droga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”

“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti

Impediscono i controlli dei carabinieri. Denunciati due gemelli sull’autobus

Due gemelli di 18 anni sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; uno dei due è stato inoltre segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli quotidiani che, durante la giornata dello scorso 4 novembre, i carabinieri hanno effettuato nella stazione delle autolinee extraurbane di Copparo

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

La Polizia stradale di Altedo nel corso di un controllo di un mezzo pesante nell’area di servizio Po Ovest, sull’autostrada A13, tra Ferrara e Rovigo, ha notato una Jeep Compass procedere a tutta velocità in direzione Bologna.

Gli agenti si sono messi subito all’inseguimento del mezzo. La Polizia intimato l’alt all’altezza del casello Ferrara Nord, ma la Jeep anziché arrestarsi ha accelerato, effettuando manovre pericolose per sorpassare altri veicoli.

Il mezzo è stato raggiunto e fermato al casello di Altedo, nel Bolognese. Durante il successivo controllo i poliziotti hanno scoperto che le due persone all’interno della vettura, due italiani di 41 anni e 37 anni, hanno cominciato ad innervosirsi.

Di fronte alle spiegazioni contraddittorie fornite agli agenti, i sospetti sono cresciuti ulteriormente, tanto da spingere la pattuglia a procedere con la perquisizione della vettura.

E infatti nel bagagliaio dell’auto gli agenti hanno trovato una valigia e un borsone con 20 grossi involucri di plastica avvolti in plastica termosaldata. All’interno più di 22 chili di marijuana – destinati allo spaccio – che avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 100mila euro.

I due, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Bologna, sono stati arrestati e processati il giorno successivo per direttissima a Bologna. L’arresto è stato convalidato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com