Spal
21 Giugno 2024
Ufficializzato l'arrivo del neo direttore tecnico. Per lui contratto fino al 30 giugno 2026

Spal, ecco il dopo Fusco: Danzè nuovo dt

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Paolo Danzè, ex Juventus e Milan, è il nuovo direttore tecnico della Spal dopo la separazione del club biancazzurro con Filippo Fusco.

Il nuovo dirigente biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Torino nel 1968, Danzè cresce calcisticamente proprio nel settore giovanile dei granata, arrivando a collezionare negli anni successivi più di 100 presenze tra Serie B e Serie C.

La sua carriera manageriale nel mondo del calcio inizia come collaboratore del direttore sportivo tra le fila della Sampdoria, passando in seguito alla Juventus dove diventa responsabile dell’attività di base bianconera.

Dopo l’esperienza all’ombra della Mole, Danzè approda al Milan dove riveste l’incarico di responsabile delle formazioni Under 19 e Under 18 e loan manager del club rossonero.

Laureato in Scienze Economiche, nel 2022 ha inoltre conseguito un executive master in Management del Calcio organizzato dalla Figc in partnership con Sda Bocconi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com