Eventi e cultura
22 Giugno 2024
Inaugurazione oggi, sabato 22 giugno, alle ore 18

“Mundus Imaginalis” alla Galleria del Carbone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

Escher, apertura straordinaria serale della mostra

Domenica 21 luglio chiude i battenti l’esposizione Escher e, per soddisfare la richiesta del pubblico e celebrare la grande accoglienza dimostrata alla mostra, Palazzo dei Diamanti offrirà un’ultima occasione per visitare la rassegna fino a tarda sera

Inaugura oggi, sabato 22 giugno alle ore 18, presso la Galleria del Carbone la mostra personale di Antonio Pompili dal titolo “Mundus Imaginalis – Percorso pittorico”.

Pompili, pittore autodidatta, ha iniziato a dipingere negli anni ‘90 cercando nel fare pittura di raccontare “storie” come in questo ciclo di 24 opere ad olio di formato medio e piccolo dipinte dal 2018 al 2024.

Ritornando al tema della mostra: “È un racconto dell’antica Persia islamica, narra le vicende di uno straniero che aspira a tornare a casa dalla Terra del Nessun Dove nella quale si trova. Il “Mundus Imaginalis” è uno spazio intermedio tra quello che definiamo mondo reale e dei sensi ed il mondo delle Idee platoniche. Mundus Imaginalis è un invito a perdersi, a navigare nella Terra del nessun Dove alla ricerca della propria casa interiore” come scrive Antonio Pompili nella autopresentazione.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 14 luglio con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17-20; sabato e festivi 17-20; lunedì e martedì chiuso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com