Bondeno
17 Giugno 2024
Il fatto dopo una lite avvenuta in piazza Garibaldi a Bondeno. I carabinieri intervengono sul posto e un 35enne in preda ai fumi dell'alcol se la prende con uno di loro: arrestato e condannato

Scende dall’ambulanza e sferra un pugno in faccia a un carabiniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Bondeno. È sceso dall’ambulanza in preda ai fumi dell’alcol e, senza alcun motivo, se l’è presa con un carabiniere, rifilandogli un pugno in pieno volto che ha fatto scattare le manette nei suoi confronti.

Protagonista in negativo della vicenda è un 35enne di nazionalità italiana che, nella serata di domenica 16 giugno, è rimasto coinvolto in una lite in piazza Garibaldi a Bondeno.

Una volta sul posto, i carabinieri hanno trovato i sanitari del 118 che stavano soccorrendo l’uomo, che è residente in paese, e mentre stavano cercando di capire cosa fosse successo, chiedendo ai presenti informazioni su quanto accaduto prima del loro arrivo, i militari – in particolare uno di loro – sono stati aggrediti in maniera improvvisa dal 35enne.

L’uomo infatti, in evidente stato di ebbrezza, è sceso dall’ambulanza e ha sferrato un pugno in faccia a un carabiniere della stazione di Casumaro.

Immediato l’intervento degli altri militari di Casumaro e Vigarano Mainarda che hanno bloccato l’uomo. Il 35enne è stato così momentaneamente affidato alle cure dei sanitari e trasportato all’ospedale di Cona dove, al termine degli accertamenti sanitari, è stato arrestato e accompagnato a casa sua agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno.

Nella mattinata del 17 giugno, l’arresto è stato convalidato dal tribunale di Ferrara e l’uomo è stato condannato a sei mesi con pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com