Cronaca
18 Giugno 2024
Ieri (lunedì 17 giugno) eseguita l'autopsia sul corpo del 54enne Stefano Farina. Gli esiti della consulenza entro due mesi

Morto al ps di Cona. Sessanta giorni per la verità

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

È stata eseguita ieri (lunedì 17 giugno) l’autopsia sul corpo di Stefano Farina, il 54enne ferrarese che, lo scorso 29 maggio, è morto dopo essere andato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

A svolgere gli esami autoptici è stato il medico legale Matteo Tudini di Bologna, consulente incaricato dal procuratore capo Andrea Garau, che dovrà analizzare il quadro nosologico del paziente in entrata al ps, il trattamento sanitario successivo e le cause che hanno portato alla morte.

Gli esiti della consulenza sono attesi entro sessanta giorni.

Al momento, la Procura di Ferrara ha notificato gli avvisi di garanzia a quattro professionisti dell’ospedale.

Si tratta di tre medici – assistiti dall’avvocato Marco Linguerri – e di un infermiere – assistito dall’avvocato Michele Ciaccia – che erano di turno e che, a loro volta, hanno nominato due consulenti di parte: rispettivamente i medici legali Lorenzo Marinelli e Alessandra Bergonzini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com