Conferito ieri (martedì 11 giugno) l’incarico all’ingegnere meccanico Alfonso Micucci di Bologna, consulente individuato dalla Procura di Ferrara per svolgere la consulenza cinematica utile a ricostruire le dinamiche del sinistro mortale in cui ha perso la vita Alessandro Bruttomesso, il bambino di appena 7 anni, investito dal trattore guidato dal padre.
La tragedia è avvenuta mercoledì scorso, 5 giugno, nella corte della loro abitazione, un casolare di campagna lungo la via Cento, tra i paesi di Porotto e Vigarano Mainarda.
Le operazioni peritali, che dovranno stabilire eventuali negligenze nella condotta di chi era alla guida del mezzo pesante, unico indagato – come atto formalmente dovuto in questi casi – nell‘inchiesta per omicidio colposo aperta dalla pm Barbara Cavallo, inizieranno nei prossimi giorni, quando il consulente si recherà sul luogo dell’incidente.
Ad affiancare Micucci sarà l’ingegner Mattia Strangi di Bologna, consulente di parte nominato dal padre del piccolo, difeso dagli avvocati Simone Bianchi e Giuliano Onorati.
Novanta i giorni di tempo entro cui sarà depositata la consulenza.
Nel mentre, dopo le operazioni autoptiche sul corpo del bambino, svolte nei giorni scorsi dal medico-legale Raffaella Marino, la Procura ha dato il nullaosta per lo svolgimento dei funerali che si svolgeranno in forma strettamente privata, come richiesto dalla famiglia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com