“A zzuèn al maiàl in piàza” è Sagra di qualità
Pivari (Pro Loco): "E' il risultato del lavoro, della dedizione e dell’armonia che via via in questi ultimi anni è andata crescendo"
Pivari (Pro Loco): "E' il risultato del lavoro, della dedizione e dell’armonia che via via in questi ultimi anni è andata crescendo"
La questione della sicurezza del ponte Saracca torna al centro del dibattito politico locale. A sollevarla sono i consiglieri comunali di opposizione Agnese De Michele ed Emanuele Plebiscito, che ricostruiscono una vicenda complessa e chiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale
Un voto differenziato tra bilancio di previsione (astensione) e Documento Unico di Programmazione (contrario), motivato da aperture parziali della maggioranza ma anche da forti criticità sul piano della programmazione delle opere pubbliche
"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre
Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità
“Le proiezioni delle votazioni attestano il Movimento 5 Stelle come terza forza politica”. Il senatore pentastellato Marco Croatti con Gabriele Lanzi (coordinatori regionali), Stefania Ascari (deputata), Silvia Piccinini (consigliera regionale) e Sabrina Pignedoli (eurodeputata uscente e rieletta), commentano i risultati elettorale partendo dalle proiezioni. Sia a livello nazionale che in regione i dati disponibili ad ora lo confermano mentre a Ferrara è sotto a Lega e Forza Italia oltre ai due inarrivabili Pd e Fratelli d’Italia.
I pentastellati tornano anche sull’affluenza, in continua diminuzione, anche a Ferrara nonostante sia una delle province più “virtuose” sotto questo punto di vista. “I dati – dicono – mostrano una partecipazione sempre inferiore alle elezioni, con una notevole diminuzione dell’affluenza alle urne. Questo trend ha influito negativamente anche sui risultati del nostro Movimento, riducendo il numero di voti rispetto alle precedenti tornate elettorali”.
E ancora: “Siamo consapevoli che l’astensionismo è stato un fattore determinante in questa elezione. È un segnale che non possiamo ignorare e che ci spinge a riflettere su come migliorare il nostro impegno con i cittadini”.
Ciò che però si sentono di garantire è che “il Movimento 5 Stelle continuerà a lavorare per rappresentare al meglio gli interessi della comunità”. L’impegno, in sostanza, “rimane invariato” mentre continueranno “a lavorare per rappresentare la voce di coloro che credono nel nostro programma garantendo che i nostri europarlamentari saranno coerenti con i temi della campagna elettorale”.
Ora, i pentastellati, in linea con quanto sostenuto da Giuseppe Conte, faranno valere il loro “peso a favore di un’Italia progressista che possa costituire una seria alternativa a questa destra”.
Ringraziano infine tutti i sostenitori e quelli che hanno partecipato al voto mentre promettono “di analizzare approfonditamente i risultati per trovare soluzioni efficaci e per coinvolgere maggiormente la cittadinanza nelle prossime elezioni”.
“Siamo orgogliosi e contenti – concludono – per la conferma di Sabrina Pignedoli, nostra eurodeputata, che rappresenta un importante punto di riferimento e una vittoria significativa per il nostro Movimento”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com