Comacchio
9 Giugno 2024
L'uomo, Paolo Guerrini, 67enne vigile in pensione di Lagosanto, potrebbe essersi sentito improvvisamente male mentre si trovava in acqua

Pescatore esce di casa e scompare. Ricerche in mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Lido delle Nazioni. Guardia Costiera e Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta a Lido delle Nazioni dove, nella serata di venerdì 7 giugno, sono iniziate le ricerche di un uomo, uscito in mare all’imbrunire, senza più fare rientro a casa.

Si tratta di Paolo Guerrini, 67enne vigile in pensione di Lagosanto, appassionato di pesca ed esperto sub. A lanciare l’allarme è stata la moglie attorno alle 19.15 e immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi.

In volo si è alzato l’elicottero dei vigili del fuoco di Bologna, che sta monitorando tutta l’area del litorale comacchiese, mentre a terra sono al lavoro gli uomini del comando provinciale di Ferrara con la sala operativa mobile e quelli di Comacchio, Forlì e Ravenna.

Impegnati anche i sommozzatori da Bologna e da Ravenna, che stanno lavorando fianco a fianco ai militari della Guardia Costiera di Porto Garibaldi con motovedetta e motoscafo.

Stando a quanto si apprende, i soccorritori avrebbero trovato gli oggetti della persona scomparsa, che potrebbe essersi sentito improvvisamente male mentre si trovava in acqua.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com