Riva del Po
8 Giugno 2024
Il sindaco uscente Zamboni propone il suo vice Astolfi con "Uniti per Riva del Po" che correrà contro la lista civica di Simoni e contro il centro destra di Robboni

Riva del Po al voto. I candidati e le liste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Riva del Po. L’8 e 9 giugno i cittadini del Comune di Riva del Po tornano alle urne per la seconda volta dopo la fusione dei Comuni di Berra e Ro. Il Sindaco uscente Andrea Zamboni, della lista civica di centro sinistra “Insieme per Riva del Po”, ha deciso di non ricandidarsi e di proporre invece il suo vicesindaco Alberto Astolfi.

Quest’anno si sfideranno infatti Daniela Simoni con la lista civica “Gente di Riva del Po”, Francesco Robboni con la lista “Riva del Po Cambia” sostenuta da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Partito Popolare Europeo e Lega Salvini Premier e, infine, Alberto Astolfi (detto Bobo) con “Uniti per Riva del Po”.

Nelle precedenti elezioni del maggio 2019 il Sindaco Andrea Zamboni si aggiudicò la vittoria al primo turno con il 45,55% del totale, seguito da Marianna Lucchin, appoggiata da Lega Salvini Premier e Forza Italia, che ottenne il 22,61%. Daniela Simoni, ferrarese di 56 anni, ci riprova dopo che cinque anni fa, sempre con il sostegno di “Gente di Riva del Po”, raggiunse il 17,34% dei voti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com