Lagosanto
8 Giugno 2024
Il centrosinistra stavolta si presenta compatto con Andrea Pambianchi con la lista Lagosanto che si muove appoggiata

Elezioni. A Lagosanto centrodestra contro Lega

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto. Il sindaco uscente, Cristian Bertarelli, 45 anni, tenta di raggiungere il secondo mandato con la lista Uniti per Lagosanto, appoggiata dalla Lega. Gianluca Bonazza, avvocato di 53 anni, si candida con il centrodestra Lega esclusa con la lista R-innovare Lagosanto.

Il terzo incomodo in questo scontro interno al centrodestra è Andrea Pambianchi, 52 anni, con la lista Lagosanto che si muove appoggiata dal centrosinistra.

Cinque anni fa Bertarelli venne eletto con il 40,86% delle preferenze (1046 voti). Allora però era sostenuto, oltre che dalla Lega, anche da FdI e Forza Italia.

La passata tornata elettorale vedeva diviso il fronte del centrosinistra. Anna Desiato sfiorò il municipio per appena 26 voti: a lei andò il 39,84%, con l’appoggio di Lagosanto Verso Il Domani. Maria Teresa Romanini, sindaca uscente del Pd, si posizionò al terzo posto, totalizzando il 19,3%, grazie al sostegno de Il Fiocinino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com