L’associazione sportiva dilettantistica “B Family – Hip Hop School” illustra la manifestazione di danza sportiva in programma al Teatro Nuovo di Ferrara martedì 11 giugno 2024 (ore 21), dal titolo “Back to the 90’s”, patrocinata dal Comune di Ferrara. All’incontro sono intervenute la presidente dell’associazione B Family – Hip Hop School Barbara Meli insieme a due componenti dell’associazione Sabina Bernini (collaboratrice insegnante) ed Enkelejda Vangjeli (segretaria associazione).
Si tratta dell’ormai consueto spettacolo di fine stagione realizzato con la direzione artistica di Barbara Meli e che vede la partecipazione di tutta la scuola, dalla più piccola ballerina di tre anni al ballerino adulto professionista. Nel corso dello spettacolo verrà presentato il lavoro svolto durante l’intera stagione sportiva.
“Lo scopo del saggio – dicono gli organizzatori – è mostrare i risultati che a piccoli grandi passi, i ragazzi e bambini, fanno all’interno della scuola. L’obiettivo è arrivare a più persone possibili facendo vedere quanto lo sport sia importante, quanto sia positivo e quanto sia gratificante per i ragazzi sentirsi parte di un gruppo e di una comunità”.
“Una comunità – continuano – che non giudica, perché nell’associazione B Family si insegna l’arte della comunicazione non verbale, che è universale: la danza è di tutti e per tutti. Far sentire i giovani coinvolti in iniziative, li impegna con dedizione alla buona riuscita dello spettacolo, ciò crea soddisfazione in loro, e gli organizzatori credono fermamente che ciò porti dei benefici fisici, psicologici ed emotivi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com