Politica
6 Giugno 2024
Il presidente del Senato ieri in città a sostegno della candidatura di Alessandro Balboni si è lasciato andare a un paragone azzardato fra i lamenti infastiditi del pubblico

Gaffe di Ignazio La Russa: “Ferraresi romagnoli imbastarditi”

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ascari e Croatti: “Vicini alla famiglia dell’operaio morto nel ferrarese”

Intervento dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari e Marco Croatti che inviano le condoglianze alla famiglia dell'operaio 71enne morto a Lido delle Nazioni e un messaggio a "Meloni&Co" a cui da tempo chiedono "di varare un Piano straordinario nazionale per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"

Marescotti condannato per diffamazione verso Balboni

Questa la frase contestata: “Qualcuno con memoria può raccontare cosa e chi era il senatore Balboni negli anni di piombo qua a Ferrara? Perché mi hanno raccontato storie incredibili di ragazzine fuori da una scuola..."

Costruire ponti, non illusioni

Costruire ponti per unire, per il bene di tutti. Se questa è l’esortazione che papa Leone XIV non esita a ripetere, di certo non allude al ponte sullo stretto di Messina, cavallo di battaglia del Ministro Salvini, la cui manovra in quattro e quattr’otto ha sottratto per un 70% anche nella nostra provincia i fondi destinati alla manutenzione e messa in sicurezza delle strade

E’ una gaffe che ha fatto il giro dei social, e non solo, quella del presidente del Senato Ignazio La Russa, in visita ieri a Ferrara per sostenere la candidatura di Alessandro Balboni (FdI). La Russa ha paragonato gli emiliani e i ferraresi a “romagnoli imbastarditi”, definendo così Ferrara e i suoi abitanti, chiedendo quindi agli astanti se non si sentissero appunto un po’ romagnoli.

La risposta non poteva essere che un coro di no, incassato con imbarazzo dal presidene del Senato.

Il quale ha inizialmente lanciato un appello per andare tutti a votare, “perché più gente andrà a votare più importante sarà la rappresentanza italiana al Parlamento Europeo”. Diverse le battute di Ignazio La Russa a sostegno di Alessandro Balboni, sostenendo che di questo passo diventerà più bravo del padre Alberto Balboni (anche il senatore ferrarese era ovviamente presente al comizio), sottolineando comunque il fatto che Balboni ‘senior’ è stato uno dei fondatori di Fratelli d’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com