E’ una gaffe che ha fatto il giro dei social, e non solo, quella del presidente del Senato Ignazio La Russa, in visita ieri a Ferrara per sostenere la candidatura di Alessandro Balboni (FdI). La Russa ha paragonato gli emiliani e i ferraresi a “romagnoli imbastarditi”, definendo così Ferrara e i suoi abitanti, chiedendo quindi agli astanti se non si sentissero appunto un po’ romagnoli.
La risposta non poteva essere che un coro di no, incassato con imbarazzo dal presidene del Senato.
Il quale ha inizialmente lanciato un appello per andare tutti a votare, “perché più gente andrà a votare più importante sarà la rappresentanza italiana al Parlamento Europeo”. Diverse le battute di Ignazio La Russa a sostegno di Alessandro Balboni, sostenendo che di questo passo diventerà più bravo del padre Alberto Balboni (anche il senatore ferrarese era ovviamente presente al comizio), sottolineando comunque il fatto che Balboni ‘senior’ è stato uno dei fondatori di Fratelli d’Italia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com