Calcio
6 Giugno 2024
Gli incontri sono in programma venerdì 14 e domenica 16 giugno allo stadio. Prevista anche una partita con ragazzi 'speciali'

Finali ‘Superlega’, si conclude al ‘Mazza’ il progetto di Uisp e Csi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, ranghi al completo?

Un mercato oculato per la Centese, fatto di scelte mirate, con il preciso obiettivo di formare una squadra in grado di ben figurare nella categoria superiore

Sabato al Mazza “In gol con il cuore”, tanti ex Spal in campo

Sport e prevenzione. Saranno questi i principali ingredienti del pomeriggio di sabato 15 giugno quando, alle 16, allo stadio Paolo Mazza, è in programma l’iniziativa "In goal con il cuore", evento di beneficenza, dedicato ad Alfredo Corallini, il cui ricavato andrà in toto devoluto per "Ferrara città cardioprotetta"

Al centro della Spal di via Copparo si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle finali del progetto ‘Superlega’ Uisp-Csi Ferrara con la collaborazione della Spal e patrocinio del Comune di Ferrara, che si terrà nelle giornate di venerdì 14 e domenica 16 giugno allo stadio Mazza di Ferrara.

Erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Ferrara, Andrea Maggi, il direttore generale della Spal, Corrado Di Taranto, i presidenti di Uisp e Csi Ferrara, Eleonora Banzi e Enrico Venturini, il referente del settore calcio Uisp, Giancarlo Beltrami. In apertura Corrado Di Taranto ha spiegato: “Siamo felici di continuare con questa tradizione, ospitando le finali di calcio amatori e over allo stadio Paolo Mazza, che sarà protagonista richiamando molti tifosi per un appuntamento orami consolidato per il territorio”.

L’assessore Andrea Maggi ha sottolineato come: “Si tratta di una bella manifestazione calcistica che vede insieme due enti di promozione sportiva Uisp e Csi, a loro ringraziamenti e complimenti per quanto hanno fatto. Non posso che esprimere soddisfazione nell’apprendere che si terrà anche una partita con ragazzi ‘speciali’, sarà per loro una grande gioia essere allo stadio”. La presidente Uisp Ferrara, Eleonora Banzi ha aggiunto: “Si tratta di un progetto unico con condivisione dei due enti di promozione sportiva come Uisp e Csi. Un movimento che vede 2500 tesserati settore calcio, complessivi tra Uisp e Csi, per un 90 squadre che partecipano”. Enrico Venturini ha ricordato: “Si è creato un rapporto proficuo tra i due enti. Ci fa piacere disputare le finali allo stadio Paolo Mazza, in quanto anche le squadre ci tengono molto”. Nel suo intervento Giancarlo Beltrami ha illustrato i dettagli del programma oltre a ringraziare “tutte le squadre per la loro correttezza, i direttori di gara e la Spal per l’ospitalità delle finali al Mazza’.

Si parte venerdì 14 giugno alle 18.30, partita amichevole dei ragazzi ‘speciali’ tra Società Casa&Lavoro e Format Asd, a seguire alle 19.30 finale categoria calcio a 7 tra Avengers e Idra Ferrariae, si tratta di una novità rispetto alle precedenti edizioni. Alle 20.30 categoria over 35 serie ‘B’ tra Veloce Contrapò e Domo Maccaretolo. Alle 21.30 premiazione capocannoniere over35. Per chiudere alle 21.45 categoria over 35 serie ‘A’ tra Umbertiana e Portoverrara.

Domenica 16 giugno inizio alle 16.30 categoria over35 ‘cempion lig’ tra i mitici ‘Hurly Burly’ e Borgorosso, anche questa una novità, alle 18 categoria amatori serie ‘B’ tra Corlo e Corporeno, 19.30 categoria amatori ‘A2’ Polisportiva Bianco Azzurra e Guercino, a seguire alle 20.45 premiazione capocannoniere amatori, poi alle 21 categoria amatori sere ‘A1’ tra amatori Costa e Primaro. Al termine di ogni gara verranno effettuate le premiazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com