Argenta
1 Giugno 2024
Domenica 2 giugno ad Argenta presentazione e dimostrazione dei cani guida Lions

Una giornata speciale assieme a cani speciali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fotovoltaico e agrivoltaico. Rinnovamento e Fdi presentano odg

Tiene banco il tema dell'insediamento di impianti fotovoltaici e agrivoltaici nell'Argentano. I gruppi consiliari di Argenta Rinnovamento e Fratelli d’Italia hanno presentato infatti un ordine del giorno sul tema, chiedendo al sindaco e alla giunta di aggiornare periodicamente cittadinanza e Consiglio Comunale sullo stato di insediamenti e autorizzazioni e intervenire presso gli altri enti sovraordinati

Argenta. Domenica 2 giugno ad Argenta, alle ore 11, organizzata dal Lions Club Argenta Terre del Primaro, e Leo Club Argenta, in collaborazione con il servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, si terrà la manifestazione “Una giornata speciale assieme a Cani Speciali”.

L’evento è mirato a far conoscere, le opportunità offerte dai cani guida appositamente addestrati, per affiancare e supportare nella quotidianità le persone non vedenti, e l’iniziativa Puppy Walker, l’affido a famiglie del cucciolo nel primo anno di vita, primo passo per favorire la crescita e la formazione caratteriale del cucciolo.

La giornata inizierà con la presentazione della Scuola, presso il Centro Culturale Mercato, piazza Marconi 1, e proseguirà presso la palestra della Scuola Primaria di Argenta, in via Matteotti 21/D, con la dimostrazione dei cani guida Lions.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com