Comacchio
24 Maggio 2024
Operaio 51enne denunciato per aver adibito un'area a deposito di rifiuti pericolosi. Il titolare di un locale multato per violazione di alcune norme

Discarica abusiva e night club irregolare: denunce e sanzioni dei carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete Civica già si prepara alle regionali

Chiuse le europee e le amministrative Rete Civica si prepara alle regionali che si terranno in autunno vista l'elezione del presidente Bonaccini nel Parlamento Europeo. “Dalla tornata elettorale il centrodestra può trarre un importante insegnamento: le vittorie più importanti sono sempre risultate collegate al successo in termini di preferenze di liste civiche a supporto di candidati sindaci credibili e apprezzati. E’ successo così a Ferrara con la lista di Alan Fabbri"

La Voce di Tresignana: “Abbiamo ricevuto attacchi ingiustificabili”

La Voce di Tresignana non andrà all'insolito ballottaggio che il comune dovrà sostenere visto il pareggio tra i due candidati che hanno preso più voti. Si sentono però "l'ago della bilancia" nonostante, dopo aver ringraziato i propri sostenitori, non diano una vera e propria indicazione di voto

Lidi di Comacchio. Nel corso dei servizi straordinari del territorio svolti dai carabinieri di Comacchio, assieme ai colleghi del Nil di Ferrara, dei Nas di Bologna e del Nucleo forestale di Comacchio, è stato denunciato un operaio 51enne di origini rumene e multato il titolare di un night club.

Il primo, in seguito a un controllo effettuato dai militari della Stazione di Lido degli Estensi e del Nucleo Forestale di Comacchio, è stato denunciato in stato di libertà poiché aveva adibito un’area a lui in uso a discarica abusiva, dove venivano stoccati vari componenti di autovetture usate, olio esausto e altri rifiuti pericolosi. L’intera area è stata posta sotto sequestro.

Al secondo, durante un controllo del Nil di Ferrara (Nucleo Ispettorato del Lavoro), sono state contestate violazioni amministrative pecuniarie per oltre 4mila euro, in quanto il locale era privo del Documento Valutazione Rischi nonché della tracciabilità delle retribuzioni di alcune dipendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com