Comacchio
25 Maggio 2024
Blitz dei carabinieri in un appartamento gestito da una donna di origini cinesi che tratteneva una parte dei guadagni di una connazionale

Sfruttamento prostituzione, scoperta casa di incontri a Lido Nazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mille chilometri di umanità con la Croce Rossa

È attesa per martedì 18 giugno verso le ore 15, in piazza Trento Trieste a Ferrara, la staffetta ciclistica di volontari di Croce Rossa Italiana per avvicendarsi con i volontari del Comitato di Ferrara

Prosa. “Elevata qualità artistica” nella nuova stagione del Nuovo

La stagione di prosa 2023\2024 del Teatro Nuovo ha dato "enormi soddisfazioni, registrando il tutto esaurito per la  maggior parte degli spettacoli". Così, ringraziando "tutti coloro che lo hanno reso possibile", annunciano la nuova stagione 2024\2024 con sette spettacoli che trattano tematiche differenti

Lido delle Nazioni. Un appartamento adibito a casa di incontri, gestito da una cittadina cinese, è stato scoperto a Lido delle Nazioni dai carabinieri di Comacchio nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato assieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna e del Nucleo Forestale di Comacchio.

I militari, insospettiti dal fatto che due donne orientali alla loro vista sono letteralmente scappate, hanno deciso di controllarle e perquisire l’appartamento in cui si erano rifugiate. All’interno di esso hanno quindi rinvenuto e sequestrato denaro contante per quasi 3mila euro, telefoni cellulari utilizzati per contattare i clienti, farmaci di produzione cinese e tutto l’occorrente per esercitare la prostituzione. Dagli accertamenti svolti in quel frangente è inoltre emerso che una delle due donne, una 49enne di origine cinese, aveva reclutato una connazionale poco più che 50enne per svolgere insieme il meretricio, ma trattenendone parte dei guadagni.

Entrambe sono state pertanto denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per violazione della normativa sull’immigrazione (poiché prive di permesso di soggiorno), mentre solo l’“l’imprenditrice” anche per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com