Mesola
25 Maggio 2024
Rallentamenti sulla Romea per le prossime due settimane

Mesola: lavori in corso per la Smart Road

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola la spunta Duò. Padovani ko

Esce sconfitto Gianni Michele Padovani, battuto da Lisa Duò. Il sindaco uscente, con la lista Insieme per crescere, si è fermato al 49,32% (1.527 voti; 4 seggi)

Mesola al voto. Duò sfida Padovani

Anche all'ombra del Castello di Mesola, realizzato tra il 1578 ed il 1583 su volere di Alfonso II d'Este è tempo di elezioni. L'8 e il 9 giungo si vota, oltre che per le europee anche per le comunali con il sindaco uscente Gianni Michele Padovani (centrosinistra) sfidato da Lisa Duò (centrodestra)

Ai domiciliari per droga, lo ritrovano in casa con altre dosi

Lo scorso venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Ferrara, un pregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso mese di aprile

Mesola. A Mesola sono attualmente in corso i lavori per la posa della Smart Road, un’innovativa infrastruttura progettata per migliorare la sicurezza e l’efficienza della rete stradale.

La Smart Road consentirà alle strade di comunicare direttamente con gli automobilisti, fornendo informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e condizioni meteorologiche.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e di guidare con prudenza nelle vicinanze del cantiere.

La posa della nuova infrastruttura sta causando rallentamenti al traffico, soprattutto all’incrocio tra la SP 43 e la strada statale Romea.

La Smart Road rappresenta un ambizioso progetto volto a trasformare le infrastrutture stradali italiane, rendendole più intelligenti e connesse. Grazie a sensori e sistemi di comunicazione avanzati, le strade saranno in grado di segnalare tempestivamente qualsiasi problema, aumentando la sicurezza e migliorando la gestione del traffico. Il completamento dei lavori è previsto entro le prossime due settimane, salvo imprevisti. Nel frattempo, le autorità locali continuano a collaborare con Anas per garantire che i lavori procedano nel rispetto dei tempi stabiliti e delle norme di sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com