Mesola
11 Giugno 2024
La neo sindaca: "Siamo contenti, non ci aspettavamo un risultato così. Da domani saremo già al lavoro"

A Mesola la spunta Duò. Padovani ko

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Il bilancio dell’Asp del Delta

“Riccardo è rinato. Io sono l’unica persona a gestirlo. Portarlo qui mi ha aiutato molto nel gestire tutto il resto della mia vita” Roberto, caregiver di Riccardo, uno degli ospiti più giovani del CSRD il Faro di Codigoro "Le operatrici ci fanno passare il tempo...

Torna “TipiCi da spiaggia” per valorizzare i prodotti del territorio

Valorizzare i prodotti tipici del nostro agroalimentare nei luoghi delle vacanze per eccellenza: le spiagge italiane. Questo l’obiettivo di “TipiCi da spiaggia” che si terrà lunedì 29 luglio e coinvolgerà 3 località della Riviera in altrettanti stabilimenti balneari. L’iniziativa è promossa da Cia Emilia - Romagna insieme a Sib, Sindacato italiano Balneari e a Cia-Agricoltori Italiani Ferrara per la tappa comacchiese

Mesola. Esce sconfitto Gianni Michele Padovani, battuto da Lisa Duò che ha chiamato nel pomeriggio per congratularsi. “Buon lavoro a Lisa Duò” ribadisce anche ai nostri taccuini aggiungendo che “il verdetto dell’urna si accetta”.

Il sindaco uscente, con la lista Insieme per crescere, si è fermato al 49,32% (1.527 voti; 4 seggi). “Sapevamo che era dura – ammette – anche perché siamo di una parte politica diversa rispetto a quella che sta governando con grande spinta il paese” in ogni caso “42 voti non sono molti”.

La sua sfidante, sostenuta dal centrodestra con la sua lista Uniti per Mesola, ha invece sfondato il 50%, ottenendo il 50,68% dei consensi con 1.569 voti e 8 seggi conquistati. “Siamo contenti – dice la neo sindaca -, non ci aspettavamo un risultato così” e nonostante ciò “da domani saremo  già al lavoro”. “Ringraziamo – conclude – la popolazione perché ha creduto in noi perché serve un cambiamento e lo sarà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com