Lagosanto
23 Maggio 2024
Il candidato sindaco di R-innovare Lagosanto propone "alcuni interventi assolutamente fattibili e percorribili"

Ospedale Delta. Bonazza critica una “smemorata Direzione Aziendale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. A Lagosanto centrodestra contro Lega

Il sindaco uscente, Cristian Bertarelli, 45 anni, tenta di raggiungere il secondo mandato con la lista Uniti per Lagosanto, appoggiata dalla Lega. Gianluca Bonazza, avvocato di 53 anni, si candida con il centrodestra Lega esclusa con la lista R-innovare Lagosanto

Lagosanto. Critica una “smemorata Direzione Aziendale” il candidato sindaco per la lista R-innovare Lagosanto Gianluica Bonaza. Si riferisce alla direzione delle Azienda Sanitarie che “lo scorso anno, con delibera 25157 del 13.04.2023″ avevano previsto un’attività di rimodulazione di “solamente 30 giorni di riduzione e la sospensione di 10 posti letto, mentre l’attuale ha una durata semestrale con la soppressione di 15 posti letto oltre ai 2 di terapia intensiva”.

“La  massiccia campagna pubblicitaria dell’Azienda Sanitaria Locale è opposta alla percezione dei cittadini che racconta una storia molto diversa e nefasta”. Al contrario, secondo Bonazza, “è invece essenziale che le millantate risorse siano sostenute da miglioramenti reali nei servizi offerti”.

Ciò che a suo dire “contraddistingue la lista R-Innovare Lagosanto è la forza propositiva e l’indicazione di strumenti concreti per migliorare la condizione dell’Ospedale del Delta”. Così si permettono, “con forza e competenza, di indicare all’Azienda alcuni interventi assolutamente fattibili e percorribili”.

Bonazza e la sua lista chiedono che “i primari interdipartimentali (Cd a salto) non possono portare quella forza attrattiva ed identitaria all’Ospedale così da richiamare pazienti; istituzione della lungodegenza ortopedica unitamente ad un reparto di Riabilitazione ortopedica; introduzione di tecnologia robotica anche attraverso contratti di comodato e/o noleggio; potenziare il servizio cardiologia (già disponibili 20 posti letto) ed istituzione di cardiologia riabilitativa provinciale; acquisto di ecografo (costo circa 15 mila Euro) da destinare all’attività ortopedica; acquisto guaine monouso per cistoscopia tali da ridurre i tempi morti per la sterilizzazione degli strumenti ed efficientamento delle sedute; interazione con i medici di base per una corretta gestione dei pazienti; servizi di trasporto dedicati da e per il Delta”.

Si tratta di proposte “piccole, realizzabili e concrete per migliorare l’Ospedale del Delta”. 

Ricodano infine che il prossimo 27 maggio alle ore 18,30 presso la Vineria 82 di Lagosanto si parlerà di sanità con la consigliera regionale Valentina Castaldini. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com