Lagosanto
11 Giugno 2024
Era sostenuto solo dalla Lega e ottiene il 65,29% contro il 23,68% di Panbianchi. Flop di Bonazza candidato per il centrodestra Lega esclusa

Lagosanto: Cristian Bertarelli riconfermato sindaco con percentuale ‘bulgara’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete Civica dà il suo appoggio a Mirko Perelli

Continuano gli endorsment per Mirko Perelli e a "Tresignana Cambia". Ultimo in ordine di tempo quello di "Rete Civica" che definisce il voto per questo candidato "un’opportunità per essere coerenti col voto di dissenso, scrivere una storia diversa e ridare in provincia la ‘Voce’ che Tresignana merita"

Lagosanto. L’essersi presentato da solo, sostenuto solo dalla Lega e non dal resto del centro destra, probabilmente ha giovato a Cristian Bertarelli che con la sua lista Uniti per Lagosanto ha ottenuto la riconferma con una percentuale ‘bulgara’, addirittura il il 65,29%.

Bertarelli ha così sbaragliato gli altri due avversari, entrambi molto distanti. Andrea Panbianchi di Lagosanto che si Muove, appoggiato dal centrosinistra, si è fermato a 23,68%. Flop di Gianluca Bonazza, candidato con il centrodestra Lega esclusa con la lista R-innovare Lagosanto, con un assai poco soddisfacente 11,03%.

Cinque anni fa Bertarelli venne eletto con il 40,86% delle preferenze (1046 voti). Allora però era sostenuto, oltre che dalla Lega, anche da FdI e Forza Italia. In questa tornata ha compiuto un balzo in avanti di quasi 25 punti percentuali con 1.497 voti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com