Il Carnevale degli Este entra nel vivo: Begosso incorona il rito
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca
Ci sono storie che non fanno rumore, ma che raccontano meglio di mille parole il senso profondo della solidarietà. È la storia di Erick, condivisa dall'Unità di Strada di Caritas Ferrara
La Giunta comunale ha rinnovato la convenzione con Auser Ferrara Onlus per lo svolgimento del servizio di trasporto gratuito in favore di persone che saltuariamente devono recarsi a visite, esami o prestazioni sanitarie negli ospedali o nelle case della comunità
L'influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani
Dopo il rinvio dello scorso 6 gennaio a causa del maltempo, la Befana ha finalmente raggiunto Codigoro
Nel gruppo facebook “Baura e dintorni” si trova una carrellata di foto e commenti dei residenti, che fanno “la conta dei danni arrecati non solo al manto stradale, ma anche alle abitazioni private dopo il passaggio di grosse e pesanti pale meccaniche e camion”.
Le immagini mostrano crepe sui muri e intonaci staccati. La strada che improvvisamente si spacca in più punti lascia evidenti sfondamenti del manto stradale, precisamente davanti al civico 11, 51 e 55.
Qualcuno improvvisa una segnalazione con la sedia di casa, mentre qualcun altro usa una transenna dimenticata dal cantiere stradale precedente. “Io ho lavorato con quelle gru, ma non in città. Non era il caso di utilizzare gru su cingoli – afferma un residente -. E’ chiaro che essendo lavori pubblici appaltati dal Comune di Ferrara non ci sono controlli della Polizia Municipale… se fosse stato un privato sarebbero intervenuti anche solo per l’assenza della tabella di cantiere”.
“Con cantieri stradali avviati senza preavvisi, divieti di sosta che spuntano come funghi, la viabilità che improvvisamente cambia dopo anni, l’erba che spunta dall’asfalto e la strada sfondata sono scene da terzo mondo – aggiunge un’altra voce -, chiaramente frutto di lavori frettolosi e improvvisati”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com