Trans abusata in carcere. Baraldi: “Per Balboni solo buoni e cattivi”
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
Leggere le dichiarazioni del Senatore Balboni è sempre un buon esercizio di lettura del più classico stile propagandistico. Fosse un video, sarebbe in bianco e nero
La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per la Cgil. In particolare quella nei luoghi in cui si concentrano un gran numero di persone, come, ad esempio, negli ospedali e nei centri per pazienti psichiatrici. Sappiamo, o meglio pensavamo di sapere, che questo fosse un tema caro anche all’Asl. E invece…
"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"
Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online
Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone
Diego Marescotti, il candidato del Pd che nel giugno 2020 ha patteggiato la pena ad un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta, ha l’involontario merito di aver dimostrato che il re è nudo. L’inganno è svelato.
L’aspirante sindaco Fabio Anselmo, l’inflessibile e rigoroso paladino della legalità, ha convocato d’urgenza una conferenza stampa per fare una clamorosa retromarcia. Contrordine compagni, salvate il soldato Marescotti, ha tuonato Anselmo: va bene essere inflessibili ma solo se i guai giudiziari toccano gli avversari, quelli di destra non si permettano di metterci sotto esame come noi facciamo sempre con loro. I giustizialisti siamo noi, che diamine!
Parliamo piuttosto dell’on. Montaruli, glissa quindi Anselmo. Come dite? Cosa ci azzecca con Ferrara? Nulla, ma serve per non parlare di Marescotti! Non è candidata a Ferrara a differenza di Marescotti? Dettagli! Si è subito dimessa da sottosegretario? Chi se ne frega! A livello nazionale i condannati del Pd sono almeno 10 o 20 volte quelli di Fdi? Fate finta di nulla, la verità è solo quella utile al partito, non avete letto Lenin? Che compagni siete! Questa in sostanza la difesa di Anselmo.
Decisamente non una delle sue migliori performance.
Per chi aveva ancora qualche dubbio sulla doppia morale della sinistra, uno spettacolo che non ha prezzo vedere il nostro Robespierre in salsa estense arrampicarsi disperatamente sugli specchi.
Si chiama eterogenesi dei fini.
Sen. Alberto Balboni (Fdi)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com