Cronaca
15 Maggio 2024
Un 38enne ferrarese è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della donna a cui era stato legato sentimentalmente

Ricatti sessuali all’ex. “O vieni con me o ti faccio male”

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Lite furibonda con accoltellamento a Codigoro: coppia ferita

Momenti di tensione, intorno alle 20 del 1° novembre, in un palazzo di via Fermi, nei pressi delle case Acer, dove una violenta lite tra due conviventi sarebbe degenerata in un accoltellamento reciproco. A fronteggiarsi, secondo le prime informazioni, una donna di 45 anni, residente a Codigoro, e il suo compagno di origini magrebine

Ausl Ferrara smentisce il “declassamento” della Terapia intensiva di Cento

Dopo le preoccupazioni espresse dal Comitato Cittadini in Soccorso all’Ospedale di Cento, che nei giorni scorsi aveva denunciato il “declassamento” della Terapia intensiva del Santissima Annunziata, l’Azienda Usl di Ferrara interviene con una nota ufficiale per “ripristinare un quadro veritiero della situazione, con dati a supporto”

L’avrebbe obbligata ad avere rapporti sessuali, ricattandola – semmai avesse rifiutato – di fare del male a lei e all’uomo a cui si era legata sentimentalmente dopo la fine del loro rapporto.

È quello di cui dovrà rispondere un 38enne ferrarese, che ieri (martedì 14 maggio) è stato rinviato a giudizio dal gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della sua ex compagna.

Secondo l’impianto accusatorio, tra il 23 settembre e il 15 ottobre 2021, usando atteggiamenti minacciosi, l’uomo avrebbe costretto in più di un’occasione la donna a consumare rapporti sessuali completi, approfittando dello stato di soggezione, intimidazione e timore dovuto ai suoi modi di fare.

La vicenda sarebbe proseguita per quasi un mese, fino a quando la donna – assistita dall’avvocato Sara Bruno – non si è decisa a denunciare tutto ai carabinieri.

Il processo approderà davanti al collegio del tribunale di Ferrara il 2 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com