Calcio
13 Maggio 2024
Successo di misura della Fonderia Zanetti sul Bar La Coccinella

Calcio a 5 Opes, iniziati i play off: Hotel Lucrezia Borgia e Lyb già in semifinale

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Centese, ranghi al completo?

Un mercato oculato per la Centese, fatto di scelte mirate, con il preciso obiettivo di formare una squadra in grado di ben figurare nella categoria superiore

Sabato al Mazza “In gol con il cuore”, tanti ex Spal in campo

Sport e prevenzione. Saranno questi i principali ingredienti del pomeriggio di sabato 15 giugno quando, alle 16, allo stadio Paolo Mazza, è in programma l’iniziativa "In goal con il cuore", evento di beneficenza, dedicato ad Alfredo Corallini, il cui ricavato andrà in toto devoluto per "Ferrara città cardioprotetta"

Nei Play Off Scudetto in virtù del 7-2 alla Baracca di Guendalo, l’Hotel Lucrezia Borgia è già in semifinale, doppiette di Nutini e Kupsi e timbri di Madhkour, Alushi e Hincu. La Fonderia Zanetti chiude la prima frazione sull’1-0 grazie a capitan Nicastro. La ripresa è scoppiettante: break del Bar La Coccinella che segna con Rossi, Boarini e Dell’Isola e si porta sul 3-1; la Fonderia Zanetti risponde con Callegari e Nicastro e rimette a posto le cose. Autentico miracolo di Yeudi sul tiro a botta sicura di Boarini e a seguire tripla occasione sempre per il Bar La Coccinella; ma a passare è la Fonderia Zanetti: ancora Nicastro, su assist di Bartoletti, insacca il piattone del 4-3. Dall’altra parte del Tabellone si affrontavano le due finaliste degli ultimi 2 campionati. Sidun che la sblocca con la solita “punternata” di Ramadan dopo appena 90 secondi. Il Grill Park risponde al 15′ con la stoccata di Arveda, e con l’assist di esterno di Sisti per Poltronieri sul secondo palo per il 2-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa non poteva mancare il timbro di Spettoli con il suo sinistro magico. Il Sidun non molla ed è Morina a firmare il 2-3, ma sul suono della sirena da Sisti ad Inglesetti per il comodo 4-2. Avis che in 10’ si porta sul 4-0 con le doppiette di Sorgente e Crocco. Di Maso prova a scuotere la New Team, ma ancora Sorgente fa 5-1. Prima dell’intervallo su punizione arriva il 2-5 a firma Gamberini. Nella ripresa la New Team prende le misure a Sorgente e la spinta di Crocco cala di intensità, arrivano il 3-5 di Di Maso, il 4-5 di Schwoch e il 5-5 di Nava a 6′ dal termine. Ancora Schwoch con un bolide sotto la traversa firma il sorpasso, ma proprio allo scadere Crocco realizza il 6-6 che rimanda il discorso passaggio del turno alla gara di ritorno.

Nei Play Off di Serie A l’Alpha Futting segna per primo con Frabbi, ma poi viene affossata dal poker di Negri, dalla doppietta di Cara e dai gol di Zullo e Rotatori, finisce 8-1 per il Tabacchi Levigatura Marmi che accede direttamente alla semifinale e se la dovrebbe vedere con l’Infortunistica Carità: Exera rimane in partita fino al 10′ della ripresa sul punteggio di 5-6, poi l’Infortunistica Carità segna altri 5 gol e ipoteca il passaggio del turno con il +6 sull’11-5, Barani, Arenga, Gennari e Giordano timbrano una doppietta. Una doppietta nel finale di Spettoli, ribalta il risultato e regala un piccolo vantaggio all’Hurly Burly in vista del ritorno. La Virtus era andata avanti con Piras, Mantovani e Spettoli per il 2-1 all’intervallo per l’Hurly Burly, poi Cabassa e Franchini avevano illuso la Virtus. La Longobarda va sotto per 3 volte contro l’Autocarrozzeria 4 Torri per la doppietta di Cara e il gol di Zullo, ma il portiere Cassanelli e Colletto per il 2-3 all’intervallo e Martorelli per il 3-3 in apertura di ripresa, riportano il match in equilibrio. La doppietta ancora di Martorelli vale il tentativo di allungo della Longobarda, ma tutto è rimandato alla gara di ritorno: ancora Cara e L. Salliu salvano l’Autocarrozzeria 4 Torri, il finale recita 5-5.

Nei Play Off di Serie B il Panificio Porta Romana sconfigge 5-3 la Casa dei Materassi: i “punteros” Caselli e Brunelli timbrano una doppietta a testa e ci va vicino anche Dal Mas, gol e palo a 2′ dal termine. Il Bar Duomo infligge un severo 6-2 alla Pizzeria il Botteghino, doppietta di Mariani, poi Zikos e Fabbri, ed infine doppietta di Frighi. Per il Koi Sushi l’avventura sembra al capolinea dopo il 2-7 contro il Seven & Montebello, tripletta di Villani e doppietta di Bighinatti. Vince anche l’Osteria Strabassotti, 5-3, doppiette di Ziosi e Zeneli e rete di Pavan; Zanotti e Visentini tengono vive le speranze del Bar Mattino Ostellato.

Nei Play Off di Serie C con la Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna già in semifinale, Autofficina Lodi che va al riposo sul 4-2, ma perde 4-6 contro la Tabaccheria del Centro. Termina in parità, 3-3, tra Emilfill e Eroi di Arcadia: Tenani e doppietta di Palmer per gli Eroi di Arcadia, Loro Pilone e doppietta di Sharka per l’Emilfill, Il Carni e Sapori va al riposo sull’1-0 con Bertasi, ma nella ripresa segna solo il Sushi Tokyo: Beccarini doppietta e Fontanesi firmano il 3-1.

Nel 1° Turno della Coppa Giara Assicurazioni 6-2 dell’Autocarrozzeria Giudice al Sol de Montalto con tripletta di Parisi, doppietta di Onesti e timbro di Culi; 3-2 dell’Asso di Cuori all’Amedeo Barber Shop, a segno Mamini, Gruppioni e Iavarone; le reti nel finale di Savonuzzi e Lombardo valgono al Borgopianura l’8-7 contro Take Away; 2-2 tra Siever e Asini Bradi: a Beltrami e Bruschi per la Siever risponde Guidetti con una doppietta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com