Cento
10 Maggio 2024
Un 24enne è stato arrestato e condannato per un episodio avvenuto a Cento. Ha dovuto rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Colpisce con il bastone un’auto e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Cento. I carabinieri hanno arrestato un 24enne di origini tunisine residente a Cento per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella serata di mercoledì 8 maggio, un cittadino centese stava rientrando a bordo della sua autovettura nella sua abitazione, quando per strada ha visto un ragazzo venirgli incontro con un bastone. Lo stesso ha fermato il mezzo e ha iniziato ad insultare il conducente e a colpire con il bastone l’autovettura, per poi salire sul cofano e dare calci sul parabrezza fino a romperlo.

Immediata da parte del malcapitato la telefonata al 112 che ha subito inviato una gazzella.

I carabinieri hanno individuato l’autore del danneggiamento grazie anche alle indicazioni della vittima. Quando i militari si sono avvicinati e hanno cercato di calmarlo, il 24enne ha invece iniziato ad insultarli e subito dopo gli si è scagliato contro colpendoli con una testata, pugni e calci.

Tempestivo e professionale l’intervento dei due carabinieri che, per fermare l’irruenza del cittadino tunisino, sono stati costretti ad usare lo spray urticante. Solo così sono riusciti a contenerlo e ad ammanettarlo.

Inspiegabile la motivazione del gesto da parte del ragazzo, che è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e messo agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida come disposto dal pm di turno Andrea Maggioni.

Nella mattinata del 10 maggio, in tribunale a Ferrara, il gip Sandra Lepore ha convalidato l’arresto e condannato, dietro patteggiamento, a otto mesi di reclusione con pena sospesa il 24enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com