Basket
10 Maggio 2024
Battuti i Mambas 19 a 15 in finale. Pivetta si aggiudica la gara da 3 punti stile Nba

Ai Black Mamba lo street basket organizzato del Cus Ferrara al Parco Coletta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar si arrende di misura nel derby ad Argenta

Una gara tirata, intensa e combattuta. Come da previsioni il derby d’alta classifica tra Argenta e Despar non ha deluso le aspettative, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino alla sirena finale. La capolista guidata da Cortesi e Montaguti ha avuto la meglio di misura sui granata, che hanno pagato bassissime percentuali dalla lunetta e la cattiva gestione dei 13 punti di vantaggio accumulati in avvio

Fulgor Fidenza-Ferrara Basket 2018. Le pagelle

Il Ferrara Basket capitola negli istanti finali di gara 1 in casa della Fulgor Fidenza. Partita dai due volti da parte degli estensi, ingannati dal +6 a due giri di lancette alla fine dell’incontro

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

È stata la squadra dei Black Mamba ad aggiudicarsi il 1° torneo di Street basket organizzato dal Cus Ferrara, con il patrocinio di Comune e Università, nel campo all’interno del Parco Coletta (giardini del Grattacielo) e che ha visto ai nastri di partenza otto formazioni.

Il team formato da Davide Leone Rondinone, Manuel Cattani, Bryan Manuel Tarozzi e Sebastiano Rigotti (tutti studenti fuori sede di Scienze Motorie) ha battuto 19 a 15 in un’accesa finale i Mambas (Lorenzo Bergamini, Andrea Madella, Matteo Patron, Richard Ruina) autori di un attimo torneo.

Sul terzo gradino del podio le Brutte Bestie che hanno avuto la meglio nella finale per il bronzo sul Triumvirato, team che ha sostenuto tutto il percorso con solo 3 atleti a referto, ma che ha avuto la soddisfazione di vincere con Riccardo Pivetta la spettacolare gara di tiro da 3 punti, stile Nba.

Componente sportiva a parte, questo pomeriggio di sport in una zona particolare della città è stato un successo per partecipazione dentro e fuori dal campo, tanto da far ipotizzare agli organizzatori una seconda edizione già ad inizio ottobre, come benvenuto della città alle matricole del nuovo anno accademico. L’intento è quello di farlo diventare una “classica”, un appuntamento fisso per gli studenti e per la città, aprendolo a tutti con classifiche separate, studenti e non.

Compiaciuti per il successo il direttore generale dell’Università di Ferrara, il dottor Marco Pisano, e il presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi che hanno premiato i vincitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com