Altri sport
9 Maggio 2024

Hc Bondeno, focus giovanili: buon pareggio per le ragazze Under16

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Federico Pironi Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le...

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Domenica scorsa, in una bella giornata calda e soleggiata, le atlete matildee dell’Hockey Club Bondeno hanno incrociato i bastoni con le coetanee dell’Hp Milano sul campo di Cernusco Sul Naviglio (Mi), arbitrate dalla coppia Zanirato e Cervini.

Il primo tempo parte subito in salita, con l’Hp Milano a segno dopo pochi minuti, in rete dopo un’azione un po’ confusa. Le atlete matildee riescono comunque a mantenere la lucidità necessaria e pareggiano i conti a pochi minuti dal termine della prima frazione, con Capitan Emy Pazzi a segno su corner corto.

Nel secondo quarto di gara Isi Pazzi mette a segno la rete del vantaggio su azione. E’ Baraldini, in questo frangente, a rompere gli equilibri con ottime giocate.

Nel terzo quarto, prima sale in cattedra Guagliumi, neutralizzando un tiro di rigore avversario, poi è ancora Isi Pazzi a segnare il gol del 3 a 1 per l’Hc Bondeno.

L’ultimo quarto di gara vede purtroppo la rimonta delle padrone di casa, complici stanchezza e caldo che hanno fermato sul più bello le giovani ragazze matildee. Il gol del 3 a 2 è segnato in maniera rocambolesca dopo pochi minuti, mentre a soli due giri di lancetta dal termine, l’Hp Milano completa la rimonta segnando il definitivo 3 a 3.

Risultato un po’ amaro, dopo una grande gara di tutta la squadra. Il prossimo turno vedrà le atlete matildee incrociare i bastoni con l’Hc Riva.

Queste le atlete guidate da mister Pazzi e mister Hussain nella sfida di domenica scorsa: Guagliumi Alice, Pazzi Emy, Bortolotti Vittoria, Pazzi Isi, Baruffaldi Arwen, Bedani Siria, Cuestas Guadalupe, Scaringella Benedetta, Baraldini Matilde e Borgatti Dafne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com