Altri sport
9 Maggio 2024
Dodici le medaglie per i ferraresi tra oltre 1250 atleti provenienti da 21 paesi diversi

Arti Marziali. Tanti successi per la Wmac ai Campionati Europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Federico Pironi Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le...

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Il Domus Multieventi di San Marino a fare da cornice, 1250 atleti da 21 Nazioni, due giorni di competizioni: questi in breve i numeri dei Campionati Europei Wmac 2024. Il successo di numeri dimostra la grande crescita dell’organizzazione Wmac, che vede un incremento di quasi 400 presenze rispetto all’edizione dell’anno passato, e questo grazie all’impegno del Presidente Europeo Mauro de Marchi, cui è andato un riconoscimento speciale del Presidente Mondiale Harald Folladori. Questi Europei open si sono poi trasformati in un Intercontinentale, data a presenza di atleti da Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Oltre al discorso organizzativo, la competizione ha registrato anche un grande successo agonistico per Ferrara grazie proprio ai ragazzi di de Marchi, che hanno contribuito in maniera decisiva al medagliere della Nazionale Italiana Wmac piazzatasi al secondo posto per Nazioni. Per gli estensi un bottino complessivo di 12 medaglie, di cui 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Andando nello specifico, il giovanissimo Francesco Murgia inaugura il medagliere dei ferraresi con un ottimo bronzo nella kickboxing light contact bambini; a seguire, Enrico Bulgarelli, per due volte a podio con il bronzo nella kicklight seniores e l’oro nel light contact. Nelle discipline di forme tradizionali, argento nelle armi e doppio oro (kata e hard styles) per Sergio de Marchi, che si conferma Campione Europeo nel karate WMAC ininterrottamente dal 2019; seguono Matteo Lambertini, argento nei kata e bronzo nel Grand Champion, Alice Siviero, Oro nelle forme creative e argento nei kata, e Francesco Bonora, oro nei kata kids cinture marroni e nere. Un applauso anche a Sara Landi, che si piazza non lontano dal podio nella categoria più numerosa della giornata. Chiude Riccardo Daga, che nella Self Defense creative si aggiudica il secondo posto, medaglia che sta un po’ stretta ma che viene compensata dalla consegna di un premio speciale dalla giuria arbitrale per la spettacolarità della sua esibizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com