Portomaggiore
1 Maggio 2024
A lanciare l'allarme un dipendente del Consorzio di Bonifica che lo ha notato in un canale mentre sfalciava l'argine

Un uomo di 46 anni è stato trovato morto a Portoverrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Portoverrara. Un uomo di 46 anni pakistano è stato trovato senza vita da un dipendente del Consorzio di Bonifica che stava sfalciando gli argini del canale che si trova a lato di via Centrale, tra Portomaggiore e Portoverrara.

Non si conoscono ancora le dinamiche dell’accaduto e sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri della stazione di Portomaggiore oltre ai Vigili del Fuoco e ai soccorsi del 118.

Stando alle prime informazioni l’uomo potrebbe aver avuto un malore infatti sul ciglio della strada è stata rinvenuta la sua bicicletta mentre il corpo era a filo d’acqua accasciato sull’argine. A prima vista non pare quindi trattarsi di una dinamica conseguente a un urto così come non pare possibile la pista di un gesto estremo considerando anche la scarsa profondità del canale.

Si tratta ovviamente di una prima ipotesi dei fatti. Solo le indagini dei carabinieri potranno arrivare a certificare una ricostruzione dell’accaduto.

Sul posto è arrivato anche il medico legale. Il corpo è stato poi trasportato a medicina legale per l’eventuale esame autoptico che stabilirà le cause del decesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com