Politica
29 Aprile 2024
Fabio Anselmo ha incontrato i cittadini di Aguscello, che hanno creato un comitato contro la microcriminalità: "Occorre investire sugli organici"

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

Un “bel segnale di vitalità e resilienza della comunità, della capacità di unirsi per offrire a tutte e a tutti più sicurezza e hanno tutto il mio sostegno”.

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell’8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all’ondata di furti che ha colpito il territorio.

Una scelta che “al tempo stesso evidenzia l’abbandono in cui sono le frazioni (ancora a Pontelagoscuro sono state squarciate le gomme a decine di auto): le persone non devono essere costrette a occuparsi in prima persona della propria sicurezza, che deve rimanere prerogativa esclusiva dello Stato“.

“Occorre intervenire investendo sugli organici, sui vigili di quartiere, sulla formazione del personale e in tecnologia, dotando le zone periferiche di mezzi di sorveglianza e di allarme adeguati” ha sottolineato Anselmo.

“Questo è il modo – ha concluso l’avvocato – per aiutare le forze di polizia a presidiare meglio il territorio; la solidarietà a parole, quella a cui ci ha abituati la giunta Fabbri, è solo mera, ipocrita propaganda e non aiuta di certo le frazioni a essere più sicure“.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com