Politica
28 Aprile 2024
Oggi, domenica 28, mattina e pomeriggio, continua la raccolta firme in piazza Trento Trieste per presentare la lista elettorale +Ferrara in Europa-Psi. Zamorani: "Improbabile una sua conferma al primo turno"

“Firme per la vittoria, ovvero, batteremo Fabbri”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla parte degli invisibili

C’è una Ferrara invisibile che vive tra noi e che solo in pochi intercettano nella sua grande ricchezza ma anche nella propria disperazione. Sono i minori stranieri che mangiano, dormono, camminano tra noi senza che la città abbia la sensazione che esistano, salvo se compiono furti, danni o autolesionismi

Corecom. L’unico che continua a negare l’evidenza è Mazzatorta

L'intervento di Davide Nanni. L’unico che continua a negare l’evidenza dei fatti è Sandro Mazzatorta, direttore generale del Comune di Ferrara. Dopo aver cercato, inutilmente, di convincere il Co.re.com. che sui canali comunicativi del Comune non vi sarebbe mai stata “alcuna commistione tra elementi istituzionali ed elementi a scopo propagandistico-elettorale"

Oggi, domenica 28, mattina e pomeriggio, continua la raccolta firme in piazza Trento Trieste per presentare la lista elettorale +Ferrara in Europa-Psi.

“Colgo l’occasione – spiega il capolista Mario Zamorani – per una riflessione che ritengo particolarmente utile per gli elettori ferraresi. La presenza di tre candidati al ruolo di sindaco nel centro sinistra rende molto improbabile la conferma del sindaco Fabbri al primo turno. Se, come a molti appare verosimile, così sarà, allora significa che la somma dei voti per i tre candidati del centro sinistra sarà superiore al 50%: questo è un fatto matematico, non politico”.

“Così al secondo turno – continua l’analisi di Zamorani – la somma delle liste elettorali che intendono mandare Fabbri all’opposizione, coalizzandosi, partirebbero in vantaggio, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Nel centro sinistra tutti, sempre, auspicano e invocano la valorizzazione delle differenze, talvolta praticando il contrario. Noi siamo profondamente convinti del fatto che le differenze siano davvero una ricchezza. Se tutti saranno in sintonia con questa convinzione, Fabbri, apparentemente così forte (ma non abbastanza da vincere al primo turno) lo batteremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com