Lido degli Estensi. Era il 25 aprile del 1994 e a tante persone, nel periodo di Mani pulite, arrivò la comunicazione della nuova apertura di un nuovo locale Hollywood con la scritta in grande “avviso di garanzia” al Lido degli Estensi dalle ceneri di un noto locale che si chiamava Gran Garian. Al suo trentesimo compleanno, questo 25 aprile il locale prevede un omaggio a Tina Turner eseguito da Sonia Davis e la sua band direttamente dal programma Rai The Voice senior, dalle 21.30.
Così inaugurò con fiumi di birra offerti e pizze per tutti un locale innovativo, con tante idee nuove, sulle quali si è appoggiato per arrivare dopo 30 anni a essere ancora protagonista. Maxi schermi, chiusura alle 6 del mattino dove fiumi di persone facevano colazione con spaghetti allo scoglio, tanti bei momenti accompagnati da un florido periodo storico, sotto la regia di Bruno Tassinari, ideatore di questo locale affiancato a organizzare eventi da Franco Casoni.
In questi anni a parte la gastronomia che ha conquistato tanti palati, con carne, pesce e pizza, si sono susseguiti momenti di spettacolo e personaggi importanti. Ricordiamo gli sportivi come José Altafini, Stefano Tacconi che fu accompagnato dallo juventino Idris, Vincenzo Maenza olimpionico di Lotta, Loris Stecca pugile campione del mondo, il dottor Costa della clinica mobile, da Gb Fabbri che partecipò alla serata con il bomber dell’Italia Mundial Paolo Rossi. Per la parte del cabaret con spettacoli esilaranti di Duilio Pizzocchi, Sergio Ricci, Gianni Fantoni e proseguire con la musica che ha ospitato artisti del calibro di Luca Barbarossa, Alex Baroni, Alberto Camerini, con le celebri serate assieme al chitarrista ufficiale di Lucio Dalla, Ricky Portera e Andy J Forrest artista internazionale.
La gestione del locale curata ancora dalla titolare Catia Martini e dal direttore Angelo Venturoli invitano tutti a partecipare e tagliare insieme questo importante storico traguardo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com