Argenta
23 Aprile 2024
Incidente alle porte di San Biagio di Argenta con due persone costrette alle cure dell'ospedale per ferite da tagli provocate dai vetri in frantumi

Il contatto tra specchietti di due tir manda un finestrino in frantumi: due feriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovi parapetti sul ‘sopramura’ di via Baluardi

A seguito dell'inaugurazione del percorso accessibile sulla parte alta delle Mura di via Baluardi, che conduce al Baluardo dell'Amore, sono state ultimate le lavorazioni per aumentare notevolmente il livello di sicurezza lungo il tracciato

Riarmo e guerre. Tre incontri di Rete Pace

Rete Pace Ferrara propone tre incontri di approfondimento sui temi del riarmo e delle guerre. Si inizia martedì 20 ottobre alle 17 nella Sala ex Refettorio con Marco Bersani, portavoce di Attak Italia, e con la giornalista freelance Linda Maggiori

Giardino Primaro, Argenta premiata a Bruxelles

Il progetto del Giardino Primaro del Comune di Argenta si è aggiudicato il premio europeo Neb Boost for Small Municipalities, iniziativa promossa nell’ambito del New European Bauhaus per sostenere i piccoli comuni impegnati nella trasformazione sostenibile e qualitativa dei propri spazi

San Biagio. Nel contatto tra gli specchietti retrovisori di due tir, è andato in mille pezzi il finestrino lato guidatore di uno dei due camion. Le schegge del vetro, che si è frantumato, hanno colpito sia il conduttore che il passeggero, due uomini entrambi di 44 anni che sedevano in cabina viaggiando in direzione Ferrara.

Soccorsi dall’equipe medica del 118 per le ferite da taglio che i due malcapitati si erano procurati anche in pieno volto, sono stati poi trasferiti a bordo di un’ambulanza al vicino ospedale M.Vandini, dove sono stati presi in cura e sottoposti a interventi più incisivi e appropriati inerenti il caso specifico. Praticamente illesi invece i due autotrasportatori che percorrevano il senso opposto marcia, verso cioè Ravenna.

Sul posto, per i rilievi del caso e il servizio viabilità, è giunta una pattuglia della polizia locale che, raccolto l’allarme, indaga sull’esatta causa dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 22 aprile alle porte di San Biagio, in località Borgo Confina, poco distante dal dosso della Celletta, spesso teatro di sinistri, anche mortali. L’ipotesi più papabile sarebbe quella di una leggera sbandata di uno dei due grossi mezzi, che avrebbe invaso l’altra carreggiata. Traffico a rilento per circa un’ora.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com