Argenta
23 Aprile 2024
Incidente alle porte di San Biagio di Argenta con due persone costrette alle cure dell'ospedale per ferite da tagli provocate dai vetri in frantumi

Il contatto tra specchietti di due tir manda un finestrino in frantumi: due feriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutela minori. A Ferrara la nuova Equipe contro maltrattamenti e abusi

Una nuova equipe per tutelare i minori e sostenere il lavoro degli assistenti sociali. È stato approvato dalla giunta municipale di Ferrara l'atto proposto dall'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti con cui si avvia l'individuazione della nuova equipe di II Livello, che agirà a livello provinciale per affrontare gli eventuali casi più complessi di maltrattamento, abuso e violenza

Avis Argenta ricorda la sua storia

Messa a San Nicola alle 18 poi targa ricordo nella sede di via nazione e infine festa a tema anni '60 a Santa Maria Codifiume... lì dove tutto è cominciato

San Biagio. Nel contatto tra gli specchietti retrovisori di due tir, è andato in mille pezzi il finestrino lato guidatore di uno dei due camion. Le schegge del vetro, che si è frantumato, hanno colpito sia il conduttore che il passeggero, due uomini entrambi di 44 anni che sedevano in cabina viaggiando in direzione Ferrara.

Soccorsi dall’equipe medica del 118 per le ferite da taglio che i due malcapitati si erano procurati anche in pieno volto, sono stati poi trasferiti a bordo di un’ambulanza al vicino ospedale M.Vandini, dove sono stati presi in cura e sottoposti a interventi più incisivi e appropriati inerenti il caso specifico. Praticamente illesi invece i due autotrasportatori che percorrevano il senso opposto marcia, verso cioè Ravenna.

Sul posto, per i rilievi del caso e il servizio viabilità, è giunta una pattuglia della polizia locale che, raccolto l’allarme, indaga sull’esatta causa dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 22 aprile alle porte di San Biagio, in località Borgo Confina, poco distante dal dosso della Celletta, spesso teatro di sinistri, anche mortali. L’ipotesi più papabile sarebbe quella di una leggera sbandata di uno dei due grossi mezzi, che avrebbe invaso l’altra carreggiata. Traffico a rilento per circa un’ora.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com