Evade dai domiciliari, 36enne finisce in carcere
L'uomo era sottoposto ai domiciliari per uno scippo commesso a Bologna. Trovato dai carabinieri fuori casa e in stato di alterazione, è stato trasferito nel carcere di Ferrara
L'uomo era sottoposto ai domiciliari per uno scippo commesso a Bologna. Trovato dai carabinieri fuori casa e in stato di alterazione, è stato trasferito nel carcere di Ferrara
Dalla festa del solstizio d'estate alla festa per l'eclissi di sole e stelle cadenti. Il parco di Villa Imoletta a Quartesana si conferma un luogo a forte vocazione sociale, in cui l'innovatività e il coinvolgimento emozionale sono tra gli elementi più identitari delle iniziative svolte
Boom di domande (ben 92 le richieste presentate nei primi giorni di apertura dalle imprese ferraresi e ravennati) per il nuovo Bando della Camera di commercio a sostegno della "doppia transizione" (digitale e green)
Una donna di 31 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente stradale avvenuto poco dopo le 11 di oggi a Torre Fossa, lungo via Bassa, all'incrocio con via Quercia
Il sindaco di Riva del Po, Daniela Simoni, interviene per replicare alle critiche mosse dalla minoranza sulla gestione delle tariffe dei rifiuti, respingendo le accuse e rivendicando la linea seguita dall'Amministrazione comunale
San Biagio. Nel contatto tra gli specchietti retrovisori di due tir, è andato in mille pezzi il finestrino lato guidatore di uno dei due camion. Le schegge del vetro, che si è frantumato, hanno colpito sia il conduttore che il passeggero, due uomini entrambi di 44 anni che sedevano in cabina viaggiando in direzione Ferrara.
Soccorsi dall’equipe medica del 118 per le ferite da taglio che i due malcapitati si erano procurati anche in pieno volto, sono stati poi trasferiti a bordo di un’ambulanza al vicino ospedale M.Vandini, dove sono stati presi in cura e sottoposti a interventi più incisivi e appropriati inerenti il caso specifico. Praticamente illesi invece i due autotrasportatori che percorrevano il senso opposto marcia, verso cioè Ravenna.
Sul posto, per i rilievi del caso e il servizio viabilità, è giunta una pattuglia della polizia locale che, raccolto l’allarme, indaga sull’esatta causa dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 22 aprile alle porte di San Biagio, in località Borgo Confina, poco distante dal dosso della Celletta, spesso teatro di sinistri, anche mortali. L’ipotesi più papabile sarebbe quella di una leggera sbandata di uno dei due grossi mezzi, che avrebbe invaso l’altra carreggiata. Traffico a rilento per circa un’ora.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com