Politica
22 Aprile 2024
Il M5S esprime solidarietà a chi lavora in Municipio e non si sente libero nemmeno di apporre una firma

Sostegno incondizionato ai dipendenti comunali che hanno paura di esporsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

di Francesco Reitano*

Il Movimento 5 Stelle esprime il proprio sostegno incondizionato ai dipendenti comunali che si trovano nella difficile posizione di non poter firmare liberamente le liste elettorali per timore di possibili ritorsioni, fatto denunciato sulla stampa locale.

Riconosciamo e sottolineiamo l’importanza fondamentale del diritto di ogni cittadino di esprimere le proprie opinioni politiche senza temere conseguenze negative sul proprio ambiente lavorativo o sulla propria carriera.

In qualità di movimento politico impegnato nella difesa dei diritti civili e nella promozione della trasparenza, condanniamo fermamente ogni forma di intimidazione o discriminazione basata su opinioni politiche.

La partecipazione alla politica è un diritto e un privilegio di ogni cittadino e deve essere incoraggiata e protetta, non ostacolata.

Il Movimento 5 Stelle rimane al fianco di tutti i dipendenti comunali, supportando il loro diritto a un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso delle loro libertà individuali.

* responsabile comunicazione M5S

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com